Home Curiosità Feast: trailer e locandina

Feast: trailer e locandina

E’ in arrivo dagli Stati Uniti Feast, film del 2006 diretto da John Gulager che vede come protagonisti Balthazar Getty, Henry Rollins, Navi Rawat, Krista Allen, Judah Friedlander, Jenny Wade, Duane Whitaker, Josh Zuckerman, Eileen Ryan, Clu Gulager, Jason Mewes.Prodotto da Wes Craven (e fin qui…) ed inaspettatamente da Ben Affleck e Matt Damon, Feast

di mario
26 Settembre 2008 15:09

Feast E’ in arrivo dagli Stati Uniti Feast, film del 2006 diretto da John Gulager che vede come protagonisti Balthazar Getty, Henry Rollins, Navi Rawat, Krista Allen, Judah Friedlander, Jenny Wade, Duane Whitaker, Josh Zuckerman, Eileen Ryan, Clu Gulager, Jason Mewes.

Prodotto da Wes Craven (e fin qui…) ed inaspettatamente da Ben Affleck e Matt Damon, Feast è un film che farà la gioia di tutti gli amanti dell’horror, quello più estremo e splatter. Ci troviamo nel mezzo del deserto del Texas, luogo da sempre molto adatto ad esperimenti genetici di ogni tipo. In uno sperduto bar un gruppo di avventori è improvvisamente costretto ad affrontare un’orda di esseri arrivati dal nulla. Con pochi mezzi e solo la forza della disperazione.

Un film che prende netta ispirazione da tutta una serie di cult e B-movie del passato (Tremors, Zombie, Dal Tramonto all’alba solo per dirne alcuni), miscelando tensione, orrore, momenti di puro splatter (pur essendo a basso budget gli effetti speciali sono davvero ottimi, come mostra il trailer a fine post) e dialoghi più ironici, per smorzare i toni.

Molto più violento della media degli horror moderni, Feast dovrebbe mostrare anche una maggior cura dei personaggi e dei loro rapporti, spesso lasciati invece in disparte per lasciar spazio alla pura azione. Non si conosce ancora la data di uscita (e qui siamo in ritardo di “soli” due anni), ma io inizio già a sperare che Feast porti una sana ventata d’aria B-cult in un genere ormai sempre più asfittico.