Arnold Schwarzenegger: nuove action figures per il Predator 1987

Le nuove action figures per il venticinquesimo anniversario del cult Predator

Proprio in questi giorni è approdato nei cinema italiani The Last Stand – L’ultima sfida, il ritorno su grande schermo da protagonista di Arnold Schwarzenegger dopo il suo ritiro dalla carriera politica. Tra i personaggi più celebri dell’ex campione di body building c’è senza dubbio il maggiore Alan “Dutch” Schaefer dell’action fantascientifico Predator, che a capo di un commando di soldati si ritrova nel bel mezzo di una giungla dell’America centrale braccato da un alieno armato fino ai denti, invisibile e con una passione smodata per la caccia.

Oggi vi vogliamo proporre un nuova serie di action figures, la numero 8, che la NECA ha prodotto in occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita nelle sale del film, che ricordiamo diretto dal John McTiernan di Trappola di cristallo e interpretato tra gli altri da Carl Weathers, all’epoca reduce dalla dipartita del suo Apollo Creed in Rocky 4 e pronto ad affrontare, un anno dopo, il suo primo ruolo da protagonista assoluto in Action Jackson.

Predator action figure foto

Predator action figure foto 1 Predator action figure foto 2

Le figures, in arrivo a fine aprile, misurano circa 18 cm per 20-25 punti di articolazione e riproducono due versioni del maggiore Dutch e una del Predator originale,che ricordiamo creato dal mago degli effetti speciali Stan Winston.

Il Dutch “Jungle Patrol” indossa solo un gilet verde e pantaloni mimetici, così come appare Schwarzy a film inoltrato durante l’incursione nella giungla (la dotazione include un fucile M-16, una pistola, un machete e un coltello), mentre il Dutch modello “Jungle Extraction” ci mostra uno Schwarzy alternativo con indosso camicia militare e gilet (gli accessori sono gli stessi dell’altra versione) così come appare nell’assalto all’accampamento dei guerriglieri. Infine troviamo il Predator modello “Jungle Hunter” che oltre ad un ulteriore snodo sferico dell’anca e doppia articolazione del ginocchio fruisce di oltre 25 punti di articolazione e lame da polso estensibili.

Prima di lasciarvi alle immagini vi segnaliamo che questa serie in particolare fruisce di una nuova confezione (tema giungla) completa del logo del 25° anniversario, tutta dedicata ai collezionisti più esigenti che conoscono molto bene l’importanza del “packaging”.

Foto | Entertainment Earth

Predator action figure foto

Predator action figure foto 1 Predator action figure foto 2 Predator action figure foto 3 Predator action figure foto 4 Predator action figure foto 5

I Video di Cineblog