• Film

Studio illegale, la colonna sonora del film con Fabio Volo

Le musiche di Maxi Trusso per il nuovo film con Fabio Volo

Da oggi 7 febbraio, in concomitanza con l’uscita nelle sale del film Studio Illegale diretto da Umberto Canterini e con protagonista Fabio Volo, è anche disponibile per il download la colonna sonora delal pellicola affidata al musicista argentino Maxi Trusso, recentemente nominato dalla rivista Rolling Stone miglior artista emergente del 2012.

Nel film, tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo, Volo interpreta Andrea Campi, un giovane avvocato rampante al quale viene affidato un incarico che potrebbe dare una svolta alla sua carriera. Tutto sembra filare liscio, almeno fino a quando Andrea non incontra Emilie, l’affascinante avvocatessa della controparte. La conquista di questa donna impossibile segna l’inizio di un turbine di eventi che sconvolgerà la vita di Andrea.

Oltre a diversi brani inediti la colonna sonora di Trusso include anche le hit “Upset” e “Born in the Air” e una cover del classico “Suspicious Minds” di Elvis Presley. Ricordiamo che la popstar argentina, che con il brano “Fragments of life” è entrata nella top 10 di Top of the pops, vanta diverse collaborazioni con artisti del calibro di Rolling Stones, Pulp, Mogwai e Madness.

La soundtrack è distribuita dalla Cinevox Record, questo è un ritorno al cinema per l’azienda che negli ultimi anni si è dedicata principalmente alla realizzazione di colonne sonore per serie televisive, ma l’etichetta nata negli anni ’60 è celebre per essersi specializzata in musica da film, tra le colonne sonore pubblicate ci sono stati grandi successi come Giù la testa di Ennio Morricone e diversi film di Dario Argento come Profondo rosso e Phenomena musicati dai Goblin.

TRACK LISTINGS:

1- Slaving

2- Lost in my mind

3- Mornings

4- Fragments

5- Suspicious Mind

6- Feelings

7- Love

8- Mornings (reprise)

9- Arabo

10-Fiesta

11-Tenda araba

12-Story

13-Upset

14-Born in the air

I Video di Cineblog