Home Curiosità 13 attrici che hanno sposato colleghi gay

13 attrici che hanno sposato colleghi gay

Matrimoni per coming-out tardivi o per nascondersi dalla società?

di carla
pubblicato 11 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:01

Prendete una donna, fatela innamorare di un uomo, fateli sposare. Poi lui si confessa gay o lei scopre che lui è gay. Divorzio. Succede. Molto più spesso di quanto crediate. Anche a Hollywood. Quando ho trovato il post Famous Women Who Married Gay Men Without Realizing non ho potuto fare a meno di leggerlo curiosa ed ora eccolo qui, tutto per voi. Sono rimasta davvero sorpresa dei tanti casi, ognuno diverso dall’altro. Vediamoli insieme.

Fran Drescher, La Tata Francesca Cacace, si è sposata con il produttore Peter Marc Jacobson il 4 novembre 1978 ma si sono separati nel 1999, quando lui si è dichiarato gay. I due sono rimasti amici e hanno raccontato la loro storia nella divertente sitcom “Happily Divorced”.

Carrie Fisher ha iniziato una relazione con Bryan Lourd nel 1991, ma nel 1994 lui l’ha lasciata per un uomo quando si è scoperto gay. I due hanno avuto una figlia, Billie Lourd, nata il 17 luglio 1992.

– Il primo marito di Angela Lansbury, l’attore Richard Cromwell, era gay. Sono rimasti sposati solo per un anno, dal 1945 al 1946 ma sono rimasti amici fino alla morte di lui nel 1960. Lansbury rivelò poi che il matrimonio finì a causa della sessualità di Cromwell.

– Il musicista Peter Allen è stato sposato con Liza Minnelli dal 1967 al 1974. In seguito Peter si è rivelato gay ed ha avuto un rapporto a lungo termine con Gregory Connell. Anche la madre di Liza, Judy Garland, ha sposato un uomo gay.

Judy Garland sposa il 15 giugno 1945 Vincente Minnelli, regista gay che volle il matrimonio per salvare le apparenze. Ma non è finita qui. Il 14 novembre 1965 l’attrice sposa Mark Herron, ma si separarono dopo 5 mesi di matrimonio, apparentemente a causa della sua omosessualità.

Berry Berenson è stata sposata con Anthony Perkins per decenni, hanno avuto due figli insieme e sono rimasti sposati fino alla morte di lui nel 1992. L’attore si dichiarò bisessuale verso i 40 anni. Berenson è morta negli attacchi dell’11 settembre: era a bordo a bordo del volo American Airlines 11, che si schiantò contro la Torre Nord del World Trade Center.

Elsa Lanchester ha rivelato nella sua autobiografia che il marito Charles Laughton era gay. Rimasero però sposati per oltre tre decenni, dal 1929 fino alla morte di lui, nel 1962.

Vanessa Redgrave è rimasta sposata al regista premio Oscar Tony Richardson dal 1962 fino al 1967. Hanno avuto due figlie insieme, le attrici Joely e Natasha Richardson. Tony Richardson (bisessuale) è morto per complicazioni legate all’AIDS nel 1991.

Janet Gaynor, grande star del cinema muto, ha sposato nel 1939 il costumista Adrian, apertamente gay. Hanno avuto un figlio insieme e sono rimasti insieme per vent’anni, fino alla morte di lui nel 1959.

– E’ ormai opinione diffusa che l’attore Cary Grant fosse gay. Ha vissuto con l’attore Randolph Scott per più di dieci anni. Si è sposato 5 volte: Barbara Harris, Dyan Cannon, Betsy Drake, Barbara Hutton, Virginia Cherrill.

Charlotte Rae ha sposato il compositore John Strauss il 4 novembre 1951. Hanno divorziato nel 1976 quando si è saputo che lui era bisessuale. La coppia ha avuto due figli: Larry ed Andrew.

– Nel 2015 Jane Fonda ha confessato che un attore gay l’aveva chiesta in moglie: “Non voglio fare nomi, mi ha chiesto di sposarlo nel 1964. Sono stata per due anni con un ragazzo gay che stava cercando di diventare etero”.

– L’attrice britannica Hilary Lyon ha sposato l’attore Alan Cumming nel 1980, decenni prima che lui si dichiarasse bisessuale. Hanno divorziato nel 1993.