W. di Oliver Stone apre il Torino Film Festival 26

Torino Film Festival, edizione numero 26, ma seconda per Nanni Moretti come direttore artistico. Dopo il buon successo dell’edizione numero 25, questo nuovo anno sembra già partire col piede giusto, aggiudicandosi il film che il “nuovo” Festival di Roma non ha voluto. La coppia Moretti – Martini si è infatti aggiudicata l’anteprima italiana dell’attesissimo W.,

W. - Oliver Stone

Torino Film Festival, edizione numero 26, ma seconda per Nanni Moretti come direttore artistico. Dopo il buon successo dell’edizione numero 25, questo nuovo anno sembra già partire col piede giusto, aggiudicandosi il film che il “nuovo” Festival di Roma non ha voluto.

La coppia Moretti – Martini si è infatti aggiudicata l’anteprima italiana dell’attesissimo W., biopic su George W. Bush e terzo ritratto di un Presidente degli USA per Oliver Stone, in attesa di riscatto da World Trade Center.

Il regista, tra l’altro, sarà presente a Torino: per i fan e il pubblico un appuntamento da non perdere. Il film d’apertura è deciso, aspettiamo il 21 novembre per vederlo. Ricordandovi che si sanno ormai da mesi anche le tre retrospettive (su Roman Polanski, su Jean-Pierre Melville e sulla British Renaissance: un gran terzetto), aspettiamo il 7 novembre per la conferenza stampa del festival, grazie alla quale sapremo il programma definitivo.

Fonte: Torino Film Festival

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →