Home Trailer Adore, nuovo trailer e poster per il film con Naomi Watts e Robin Wright

Adore, nuovo trailer e poster per il film con Naomi Watts e Robin Wright

Locandina e nuovo trailer del nuovo film di Anne Fontaine, in uscita negli States il 6 settembre.

di simona
pubblicato 25 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:31

Presentato inizialmente con il titolo Two Mothers, l’ultimo lavoro della regista francese Anne Fontaine (Il mio migliore incubo, Coco avant Chanel), cambia nome in Adore e vi presentiamo il nuovo trailer e il poster di un film già presentato con successo all’ultimo Sundance Festival. Il film uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 6 settembre e ha già fatto molto parlare di sé per le tematiche scottanti di cui parla: due amiche ore adulte e madri di due giovani si innamorano l’una del figlio dell’altra, provocando un turbine di drammatiche gelosie e tensioni psicologiche che rischia di mettere a repentaglio il loro rapporto e quello con i loro figli.

Two Mothers: primo trailer internazionale per il film con Naomi Watts e Robin Wright

Presentato il mese scorso al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto giudizi contrastanti, Two Mothers (Perfect Mothers, in Francia) si mostra finalmente in rete grazie ad un primo trailer. Il film drammatico, diretto da Anne Fontaine, vede protagoniste Naomi Watts e Robin Wright nei panni di due donne, amiche fin dall’infanzia e vicine di casa, che si innamorano l’una del figlio dell’altra. Del cast fanno parte anche Xavier Samuel, James Frecheville, Sophie Lowe e Ben Mendelsohn.

Tratto dal racconto del premio Nobel Doris Lessing The Grandmothers, adattato per lo schermo da Christopher Hampton, la produzione franco-australiana dovrebbe arrivare in Italia grazie a BIM Distribuzione, ma al momento non è stata fissata alcuna data di uscita. Certo, la tematica è scottante e non è facile prevedere come la pellicola potrà essere accolta dal pubblico del nostro Paese. Non so perchè, ma ho la sensazione che se la storia raccontasse di due padri, innamorati delle rispettive figlie, ci si scandalizzerebbe di meno. In fondo, è passato da poco sugli schermi The Oranges (Scusa, mi piace tuo padre…) e nessuno ha avuto nulla da obiettare (se non in merito al titolo italiano!)

Un racconto avvincente sull’amore, sulla lussuria e sul potere dell’amicizia. Two Mothers racconta le appassionate quanto inusuali relazioni intraprese da due amiche, Lil e Roz, che si innamorano dei rispettivi figli adolescenti. Spaventate dall’idea di affrontare l’ira e il giudizio da parte della comunità insulare dove vivono, le due donne portano avanti in segreto le rispettive relazioni nel corso degli anni. Una volta che le cose vengono a galla, la verità minaccia di distruggere la loro vita e quella dei giovani, che si trovano a dover scegliere se seguire un percorso di vita “sano” e convenzionale, o i loro veri desideri.