Home Trailer Taglionetto: trailer del thriller-horror di Federico Rizzo

Taglionetto: trailer del thriller-horror di Federico Rizzo

Il nuovo film del regista di Fuga dal Call Center

pubblicato 20 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:21

E’ disponibile online un trailer per Taglionetto, thriller-horror diretto dal brindisino Federico Rizzo al suo terzo lungometraggio per il grande schermo, dopo l’esordio con il drammatico Lievi crepe sul muro di cinta (2005) e la commedia Fuga dal Call Center (2008).

Il film ci racconta di un omicidio perpetrato in famiglia, uno di quei fatti di cronaca di cui troppo spesso si occupano quotidiani e telegiornali, il cui colpevole sembra essere un ragazzo afflitto da turbe mentali. Il plot ci ha ricordato sia il thriller Schegge di paura con una psichiatra al posto dell’avvocato Richard Gere e anche The Unsaid – Sotto silenzio con Andy Garcia. Anche in questo caso il film ruota attorno al movente del presunto omicida aggiungendovi venature argentiane e tutto l’iter mediatico/investigativo che in questi anni ha trasformato casi di cronaca in baracconi circensi. Dopo il salto trovate il trailer e ulteriori dettagli su trama e cast.

Taglionetto trailer e locandina

Taglionetto trailer e locandina 2

Il cast include l’attrice e modella Dorotea Mercouri (Che ne sarà di noi) nei panni della psichiatra Anna Benanzio, Giulio Forges Davanzati (Ci vediamo a casa) in quelli di Giovanni Zanardo il giovane accusato di omicidio e Nino Frassica nella parte del Vicequestore De Masi, a cui si aggiungono Luis Molteni, Carmelo Galati, Giacomo Gonnella, Antonio Barbero, Nadia Carbone e Massimo Galantucci.

 

La sinossi del film:

In un tranquillo paesino del Sud Italia il giovane Giovanni Zanardo (Giulio Forges Davanzati) massacra la madre e la sorella in un raptus di follia omicida e, in stato di shock, va a costituirsi. Il suo caso viene affidato alla psichiatra Anna Benanzio (Dorotea Mercouri), una donna che vive la sua professione come una missione perché vittima in passato di un terribile trauma: essere stata testimone dell’omicidio del fratello gemello. Tra i due si instaura un legame particolare.

Sito ufficiale del film