Redacted di Brian De Palma esce in dvd il 3 dicembre

Redacted esce in dvd: finalmente uno dei film dell’anno ha trovato la sua distribuzione, grazie a Medusa (!), nel mercato home video. Vincitore del Leone d’Argento a Venezia 64, il film di Brian De Palma si è subito rivelato come un film innanzitutto scomodo per il tema trattato e per il modo in cui lo

Redacted DVDRedacted esce in dvd: finalmente uno dei film dell’anno ha trovato la sua distribuzione, grazie a Medusa (!), nel mercato home video. Vincitore del Leone d’Argento a Venezia 64, il film di Brian De Palma si è subito rivelato come un film innanzitutto scomodo per il tema trattato e per il modo in cui lo affronta. E allora in Italia si è pensato bene di non distribuirlo in sala. La sua “prima” l’ha ottenuta così su Sky il 14 marzo, a pagamento.

Mahmoudiya, a sud di Bagdad, 2006. Dopo l’uccisione di un generale per opera di una bomba, alcuni soldati americani decidono una notte di intraprendere una spedizione contro gli iraqueni. Il risultato è sconvolgente: la famiglia di una quindicenne viene sterminata, e lei prima stuprata e poi ammazzata. Ma nel gruppo qualcuno non può mantenere il segreto…

Redacted uscirà in dvd con formato 1.78 PAL Anamorfico, due tracce audio Dolby Digital – 5.1 (italiano e inglese) con la possibilità di selezionare i sottotitoli italiani. Non mancano, fortunatamente, i contenuti extra, che prevedono un dietro le quinte, le interviste ai rifugiati politici, lo special tv Higher Definition sulla pellicola e il trailer. In uscita il 3 dicembre a 15.90 €: da recuperare di corsa.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →