Home Curiosità Noir in Festival (Mini Noir): Lissy, principessa alla riscossa

Noir in Festival (Mini Noir): Lissy, principessa alla riscossa

I colleghi di Animation Italy ci segnalano il trailer di Lissy, principessa alla riscossa (Lissi und der wilde Kaiser) lungometraggio di animazione realizzato interamente in computer grafica. Il film, di produzione della tedesca HerbX film GmbH, scritto da Alfons Biedermann e Michael Herbig (che lo ha anche diretto), verrà presentato in anteprima, fra una decina

di simona
25 Novembre 2008 12:00

Lissy

I colleghi di Animation Italy ci segnalano il trailer di Lissy, principessa alla riscossa (Lissi und der wilde Kaiser) lungometraggio di animazione realizzato interamente in computer grafica. Il film, di produzione della tedesca HerbX film GmbH, scritto da Alfons Biedermann e Michael Herbig (che lo ha anche diretto), verrà presentato in anteprima, fra una decina di giorni, al Noir in Festival di Courmayeur all’interno della sezione Mini Noir, dedicata ai più piccoli. La principessa Lissy debutterà, poi, nelle sale italiane il 9 Gennaio 2009 con etichetta MovieMax.

C’era una volta, nel regno di Bavaria, Lissy, una principessa che viveva in un bellissimo castello insieme al suo imbranato marito Franz e alla tremenda suocera Frau Bruckner. Una notte buia la principessa viene rapita da un’orribile Yeti che, in fondo, non è così malvagio…anzi sotto quei 10 cm di pelo si nasconde un animo molto…seducente…

Se la trama evoca ben altri ricordi storico/cinematografici, non vi stupite. Alla maniera dell’irriverente Shrek, non siamo di fronte ad una patinata favola piena di buoni sentimenti; ci attendono, invece, citazioni, gags e risate a volontà. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della pellicola, mentre il trailer è dopo il salto.