Home Curiosità Pioggia di scene in arrivo da Doubt – Il Dubbio, film con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman

Pioggia di scene in arrivo da Doubt – Il Dubbio, film con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman

In Italia arriverà il 27 febbraio il film che molto probabilmente porterà la 15° candidatura all’Oscar a Meryl Streep. Parliamo dell’attesissimo Doubt – Il dubbio, scritto e diretto da John Patrick Shanley, ispirato alla pièce teatrale dello stesso Shanley,vincitrice tra l’altro del premio Pulitzer e del Tony Award. Costata 25 milioni di dollari, la pellicola

26 Novembre 2008 07:00

Pioggia di scene in arrivo da Doubt, film con Meryl Streep In Italia arriverà il 27 febbraio il film che molto probabilmente porterà la 15° candidatura all’Oscar a Meryl Streep. Parliamo dell’attesissimo Doubt – Il dubbio, scritto e diretto da John Patrick Shanley, ispirato alla pièce teatrale dello stesso Shanley,vincitrice tra l’altro del premio Pulitzer e del Tony Award. Costata 25 milioni di dollari, la pellicola vedrà Amy Adams e Philip Seymour Hoffman al fianco della Streep, per un film che punta dritto agli Oscar.

Siamo nel 1964, in una scuola parrocchiale di Brooklyn. La direttrice della scuola, una anziana suora, interpretata dall’inimitabile Meryl Streep, accusa di molestie e di pedofilia un sacerdote, ovvero Hoffman, che vorrebbe relazionarsi con i propri studenti, piuttosto che imporre delle regole. Attorno ai due ruota anche una giovane e inesperta suorina, interpretata da Amy Adams…

Scandali e austerità nel bel mezzo degli anni 60, con due mostri sacri come la Streep e Hoffman pronti a battagliarsi a colpi di bravura. Il film, che uscirà negli Usa con un’uscita limitata il prossimo 12 dicembre, ci regala oggi ben 4 scene, con una Streep che può già iniziare a lucidare la sua terza statuetta. Vedere per credere…