Home Premio Oscar Mandela: Long Walk to Freedom – nuovo trailer con musica degli U2 per il biopic con Idris Elba

Mandela: Long Walk to Freedom – nuovo trailer con musica degli U2 per il biopic con Idris Elba

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Mandela: Long Walk to Freedom, il dramma biografico che uscirà in America il 29 novembre 2013.

pubblicato 18 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:18

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Mandela: Long Walk to Freedom, il dramma biografico che uscirà in America il 29 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un trailer inedito con il brano “Ordinary Love” degli U2 per il nuovo biopic su Nelson Mandela, diretto dal regista Justin Chadwick e interpretato da Idris Elba reduce dall’apocalisse sci-fi del kolossal Pacific Rim.

Il film racconta la vita di Nelson Mandela dalla sua infanzia in un villaggio rurale fino alla sua elezione a presidente del Sud Africa. Questo nuovo trailer mette ancora una volta in evidenza la carismatica prestazione di Elba nei panni del leader sudafricano, ponendo l’accento sulla tumultuosa strada percorsa dal premio Nobel per la pace.

Il sito Collider riporta reazioni contrastanti da parte della critica d’oltreoceano, c’è chi ha elogiato il film e chi invece pensa che Chadwick abbia cercato di coprire troppi eventi in un lasso di tempo limitato, comprimendo di fatto la storia. Il film è interpretato anche da Naomie Harris.

Mandela: Long Walk to Freedom – nuovo trailer per il biopic con Idris Elba

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer per il biopic drammatico Mandela: Long Walk to Freedom diretto da Justin Chadwick (L’altra donna del re), scritto da William Niocholson (Il primo cavaliere, Grey Howl) e interpretato da Idris Elba (Pacific Rim) e Naomie Harris (Skyfall).

Il precedente full trailer ha fornito una buona introduzione a questo promettente dramma, ma questo nuovo filmato pone l’accento sul lavoro fatto da Elba nel ritrarre il leader sudafricano (accento incluso).

Mandela nel corso degli anni ha visto la sua storia e la sua figura interpretate, tra cinema e tv, da diversi attori tra i quali ricordiamo Sidney Poitier (Mandela and de Klerk – 1997); Dennis Haysbert (Goodbye Bafana – 2007); David Harewood (Mrs Mandela – 2009); Morgan Freeman (Invictus – 2009) con l’aggiunta di Elba che ha senza dubbio il carisma necessario per un’altra convincente performance.

Mandela: Long Walk to Freedom – full trailer e 5 locandine per il nuovo film su Nelson Mandela

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Mandela: Long Walk to Freedom, il dramma biografico che uscirà in America il 29 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Weinstein Company ha reso disponibili un primo full trailer e 5 locandine per il biopic diretto da Justin Chadwick (L’altra donna del re). Il film è interpretato da Idris Elba (Pacific Rim) e racconta la vita di Nelson Mandela dalla sua infanzia in un villaggio rurale alla sua elezione a presidente del Sud Africa.

Elba ha il carisma e l’intensità giusta per ritrarre il Premio Nobel per la pace sudafricano, che ricordiamo ieri 18 luglio ha compiuto 95 anni ed è attualmente ricoverato in un ospedale di Pretoria per le complicazioni di una grave infezione polmonare.

Il trailer è molto coinvolgente e sembra proprio che per Elba sia giunto quello che potrebbe rivelarsi il ruolo di una vita. Il cast del film include anche Naomie Harris.

Mandela: Long Walk to Freedom - 5 locandine del film su Nelson Mandela 1 Mandela: Long Walk to Freedom - 5 locandine del film su Nelson Mandela 2 Mandela: Long Walk to Freedom - 5 locandine del film su Nelson Mandela 3 Mandela: Long Walk to Freedom - 5 locandine del film su Nelson Mandela 4 Mandela: Long Walk to Freedom - 5 locandine del film su Nelson Mandela 5

Mandela: Long Walk to Freedom – teaser trailer per il film con Idris Elba nei panni di Nelson Mandela

Non solo blockbuster alla Pacific Rim, ma anche prove da Oscar come questa. Anno di grazia questo 2013 per il lanciato Idris Elba, presto nuovamente in sala grazie ad un film molto atteso, ovvero Mandela: Long Walk to Freedom , diretto da Justin Chadwick (“The First Grader”) e con distribuzione di peso per il mercato Usa, ovvero Harvey Weinstein.

Ebbene proprio nei giorni in cui tutto il Sud Africa prega per il suo Presidente, da giorni malato e in fin di vita, ecco arrivare il teaser trailer del film, ‘raccontato’ dalla voce di Elba, curiosa e sorprendente nell’accento ‘alla Mandela’, mai ripreso in primo piano ma sempre visto da lontano. Nei cinema Usa a partire dal prossimo 29 novembre, ma in tiratura limitata, la pellicola porterà in sala la ‘vita’ del Premio Nobel per la Pace, seguendo passo passo quella che è la sua biografia ufficiale.

Idris Elba sarà Nelson Mandela: produce Harvey Weinstein


A 48 ore dagli Oscar del 2013 c’è già chi inizia a pianificare i titoli da presentare per l’edizione 2014. Tra questi, immancabile, Harvey Weinstein. Il ‘reuccio’ dell’Academy ha trionfato 12 mesi fa, grazie a The Artist, per poi presentare due film sui 9 in corsa per la statuetta più ambita nell’edizione in corso, ovvero Django Unchained e Il Lato Positivo. Unica ‘delusione’ di stagione, un po’ a sorpresa The Master, lanciato erroneamente troppo presto, ovvero a settembre, quando i giochi in casa l’Academy sono storicamente ancora ai primissimi vagiti.

Per questo Harvey ha in tasca l’asso da novanta per il 2014, che si chiama Nelson Mandela. La Weinstein Company ha infatti acquistato i diritti di “Mandela: Long Walk To Freedom“, autobiografia scritta nel 1995 dallo stesso presidente sudafricano. Una trasposizione cinematografica emotivamente d’impatto, e con protagonista una stella in ascesa come Idris Elba, roccioso e apparentemente fuori ruolo, ma probabilmente ampiamente pronto a trasformarsi. Justin Chadwick (“The First Grader”) si occuperà della regia, con Naomie Harris nei panni di Winnie Madikizela-Mandela, ex moglie di Nelson.

Dall’infanzia nelle campagne del Transkei alle township di Johannesburg, dalla prima militanza nell’Anc, attraverso ventisette anni di carcere, al Premio Nobel per la pace e alla presidenza del suo paese. “Il lungo cammino verso la libertà” di Nelson Mandela è il lungo cammino verso la libertà politica e la conquista di un valore irriducibile: la dignità dell’essere umano. Questa la ‘presentazione’ dell’autobiografia, finita tra le mani di uno ‘squalo’ come Harvey Weinstein, che raramente sbaglia un goal così a colpo sicuro.

D’altronde negli anni abbiamo visto più volte Mandela re-interpretato, tra cinema e tv. Lo fece Danny Glover alla fine degli anni 80, ma anche Morgan Freeman in Invictus, Terrence Howard in Winnie e Dennis Haysbert in Detenuto 46664, nel 2007. Titoli incapaci di ‘emozionare’ a tal punto da vincere premi e raccogliere consensi (escluso Freemna). Ed è qui che interviene lui, Harvey Weinstein. L’uomo che negli ultimi 2 anni ha portato Meryl Streep a vincere un Oscar con The Iron Lady e Michelle Williams alla nomination con My Week With Marilyn. Perché quando c’è da parlare di ‘biopic’, Harvey non si batte. Insomma, Academy 2014. Idris Elba in nomination già da ora? Probabile, se non praticamente certo.

Fonte: ThePlaylist

 

Premio Oscar