Home Premio Oscar 9 di Shane Acker. Il cortometraggio del 2005

9 di Shane Acker. Il cortometraggio del 2005

Abbiamo parlato meno di 24 ore fa di 9, lungometraggio d’animazione in arrivo il prossimo 9 settembre, realizzato in computer grafica e diretto da Shane Acker. 9, è tratto da un omonimo corto di fantascienza realizzato nel 2005 dallo stesso Acker e forse qualcuno ricorderà che ottenne una nomination agli Oscar di quell’anno come miglior

di simona
25 Dicembre 2008 09:59

9 locandina Abbiamo parlato meno di 24 ore fa di 9, lungometraggio d’animazione in arrivo il prossimo 9 settembre, realizzato in computer grafica e diretto da Shane Acker. 9, è tratto da un omonimo corto di fantascienza realizzato nel 2005 dallo stesso Acker e forse qualcuno ricorderà che ottenne una nomination agli Oscar di quell’anno come miglior cortometraggio di animazione.

Nel poetico originale, di cui il nuovo film ha mantenuto pressochè intatta la grafica, i personaggi non parlano. Nel nuovo adattamento, prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov, avranno invece le voci di Elijah Wood, John C. Reilly, Jennifer Connelly, Crispin Glover, Martin Landau e Christopher Plummer.

Come promesso, cliccando su continua troverete ad attendervi i quasi 11 minuti di 9, il cortometraggio di Shane Acker, così com’è stato originariamente concepito. Fate i dovuti paragoni con il teaser trailer presentato ieri, e poi fateci sapere cosa ne pensate….

Premio Oscar