Home Curiosità Jim Carrey: l’action figure di The Mask

Jim Carrey: l’action figure di The Mask

L’action figure di Jim Carrey nel film The Mask

pubblicato 5 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:00

Torniamo ad occuparci di action figures e di Jim Carrey per proporvi una nuova action-doll dedicata all’attore dall’australiana Asmus Toys. Dopo quella del sequel Ace ventura 2 – Missione Africa è il turno di quella dedicata alla comedy fantastica The Mask, interpretata da Carrey nel 1994 (stesso anno di Ace Ventura l’acchiappanimali) e in cui l’attore veste i panni del “fantozziano” Stanley Ipkiss, un timido impiegato di banca che rinviene per puro caso una maschera, che si rivelerà un magico manufatto dotato di incredibili poteri che lo doteranno di un alter ego che miscela l’ambigua doppiezza di un “Mr. Hide” con la follia di un “Looney Tunes”.

L’istrionico Carrey mette a frutto la sua incredibile gamma di espressioni e tutto il repertorio di “smorfie” che lo hanno più volte messo a paragone con Jerry Lewis per caratterizzare un vero e proprio cartoon in carne ed ossa (il personaggio è tratto da un fumetto), godibilmente caricaturale e in grado di mettere in luce anche le doti di cantante e ballerino dell’attore riprodotto in maniera eccezionale in questa figure da 30 cm di cui vi parliamo nel dettaglio subito dopo il salto.

The Mask action figure foto

The Mask action figure foto 1 The Mask action figure foto 2 The Mask action figure foto 7

La figure è abbigliata con uno sgargiante abito in tessuto giallo completo di cappello (lo stile è quello gangster anni ’20), che riproduce esattamente il look del folle alter ego di Ipkiss nel film con tanto di viso verdastro e ghigno alla Joker. Alla figure si aggiungono una corposa serie di accessori: un martello di legno gigante in stile cartoon, un paio di sacchi pieni di denaro della banca di Edge City, la magica maschera di legno del dio norreno Loki responsabile della trasformazione, un vecchio zaino, un set di 5 mani intercambiabili e il fedele cagnolino Max, disponibile anche in versione “trasformata” come appare nella parte finale del film quando indossa la maschera.

Tieniti forte zuccherino, paparino è goloso di dolci stasera!

Foto – Asmus Toys

The Mask action figure foto

The Mask action figure foto 1 The Mask action figure foto 2 The Mask action figure foto 3 The Mask action figure foto 4 The Mask action figure foto 5 The Mask action figure foto 6 The Mask action figure foto 7 The Mask action figure foto 8 The Mask action figure foto 9 The Mask action figure foto 10 The Mask action figure foto 11 The Mask action figure foto 12 The Mask action figure foto 13 The Mask action figure foto 14