Ellen Page lotta per i diritti delle coppie di fatto

Ellen Page si prepara ad un ruolo drammatico e controverso, in un film incentrato sul dramma realmente vissuto da Laurel Hester, un’agente di polizia del New Jersey, fra il 2004 ed il 2006. La Page vestirà i panni di Stacie Andree, compagna della Hester. Laurel Hester è una poliziotta lesbica alla quale viene diagnosticato un

di simona

Ellen PageEllen Page si prepara ad un ruolo drammatico e controverso, in un film incentrato sul dramma realmente vissuto da Laurel Hester, un’agente di polizia del New Jersey, fra il 2004 ed il 2006. La Page vestirà i panni di Stacie Andree, compagna della Hester.

Laurel Hester è una poliziotta lesbica alla quale viene diagnosticato un cancro terminale ai polmoni e deve lottare per il diritto a trasferire la sua pensione alla compagna Stacie Andree. Nel febbraio del 2007, poco dopo la morte della Hester, il New Jersey è diventato il terzo stato americano ad avere le unioni civili per gay e lesbiche. Il governatore Corzine ha citato il caso di Laurel come uno dei motivi che lo hanno spinto a ritenere assolutamente necessaria una legislazione del genere.

La storia di Laurel Hester è già stata portata sullo schermo da Freeheld, vincitore lo scorso anno del premio speciale della Giuria al Sundance Film Festival e dell’Oscar come miglior documentario breve.

Fonte: AHN

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →