Censurato Brokeback Mountain

Molti di voi gajardi lettori lo ha scelto come miglior film nel concorso Azzecca il Golden Globe ma Brokeback Mountain sta subendo un duro colpo dalla censura dello Utah. In pratica, dei cinema del posto si sono rifiutati di proiettarlo e alla biglietteria è stato affisso un cartello con: “Vi è stato un mutamento di

di carla


Molti di voi gajardi lettori lo ha scelto come miglior film nel concorso Azzecca il Golden Globe ma Brokeback Mountain sta subendo un duro colpo dalla censura dello Utah.
In pratica, dei cinema del posto si sono rifiutati di proiettarlo e alla biglietteria è stato affisso un cartello con: “Vi è stato un mutamento di programma e non proietteremo più BrokeBack Mountain, ci scusiamo per l’inconveniente”.
Naturalmente non c’è nessuna spiegazione in merito e, se da una parte i conservatori esultano, dall’altra gli omosessuali (e non solo loro perchè tutti i film meritano di essere visti) si indignano.
Ricordiamo che il film di Ang Lee racconta la storia di due cowboy (Heath Ledger e Jake Gyllenhall) che scoprono di amarsi.

[Fonte Corriere.it]

I Video di Cineblog