Home Curiosità Iron Man 3: il nuovo busto da collezione di Iron Patriot

Iron Man 3: il nuovo busto da collezione di Iron Patriot

Nuovo busto Hot Toys per l’armatura Iron Patriot del sequel Iron Man 3

pubblicato 7 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:56

Novità da Hot Toys per i collezionisti e i fan dell’Iron Man cinematografico, con un nuovo busto dedicato all’imminente sequel Iron Man 3 diretto da Shane Black che arriverà nei cinema italiani il prossimo 24 aprile.

Questo busto anticipa l’uscita dell’action doll di Iron Patriot in scala 1:6 da 30 cm che si preannuncia spettacolare. In Iron Man 3 l’attore Don Cheadle ritorna nei panni del colonnello James “Rhodey” Rhodes, il migliore amico di Tony Stark, la connessione tra le Stark Industries e la US Air Force si è creata con la consegna di quell’armatura che nel secondo film è diventata War Machine e in questo secondo sequel è stata riprogettata/aggiornata e assumerà una colorazione ispirata alla bandiera americana, simile all’armatura Iron Patriot vista nei fumetti.

Il busto è realizzato in scala 1:4, quindi parliamo di circa 23 cm in altezza. La peculiarità di questa edizione limitata è la dotazione di LED che illuminano con una luce bianca gli occhi e il reattore posto nel petto e per sottolineare la cura del dettaglio di questa realizzazione segnaliamo il cannoncino presente sulla spalla, che ha la possibilità di ruotare. Dopo il salto trovate la galleria fotografica completa, una clip tributo e qualche curiosità sulle origini di questa nuova armatura.

Iron Man 3 gadget immagini

Iron Man 3 gadget immagini 1 Iron Man 3 gadget immagini 2

Per chi non conoscesse la genesi dell’armatura Iron Patriot, nei fumetti ad indossarla è Norman Osborn ex Goblin che nella speciale miniserie Dark Reign del 2009 si pone a capo degli Oscuri Vendicatori (versione degli Avengers con supercriminali) e indossa una delle armature di Iron Man in una versione modificata e ispirata alla bandiera americana, appunto l’armatura nota come Iron Patriot. (fonte Wikipedia)

Foto – Hot Toys

Iron Man 3 gadget immagini

Iron Man 3 gadget immagini 1 Iron Man 3 gadget immagini 2 Iron Man 3 gadget immagini 3 Iron Man 3 gadget immagini 4 Iron Man 3 gadget immagini 5 Iron Man 3 gadget immagini 6