Home Notizie CineBlog consiglia: W. alle 21.10 su La7

CineBlog consiglia: W. alle 21.10 su La7

George W. Bush lascerà la Casa Bianca domani con il 22% di popolarità. Al suo posto entrerà ufficialmente Barack Obama. La7 dedica alla vigilia dell’Obama-Day una serata speciale: alle 20.30 appuntamento con Otto e mezzo con Oliver Stone in collegamento da Los Angeles, e alle 21.10 via a[…]

19 Gennaio 2009 08:00

George W. Bush lascerà la Casa Bianca domani con il 22% di popolarità. Al suo posto entrerà ufficialmente Barack Obama. La7 dedica alla vigilia dell’Obama-Day una serata speciale: alle 20.30 appuntamento con Otto e mezzo con Oliver Stone in collegamento da Los Angeles, e alle 21.10 via a W..

Come molti ormai sapranno, l’ultimo film di Stone, film d’apertura del Torino Film Festival 26, ha nel nostro paese una distribuzione curiosa. Uscito a metà dicembre in una sala a Roma, la distribuzione si è allargata a qualche sala digitale con successi deludenti, vista anche la poca pubblicità e la poca attenzione dei media.

A questo punto W. “rinasce” in tv, a pochi giorni dalla sua “data ufficiale” di distribuzione nelle sale cinematografiche. Un evento curioso per un film curioso, al di là dell’apprezzamento della critica (come saprete, la nostra recensione in anteprima non decantava troppo le lodi del film). Comunque sia, un film senz’altro da vedere, e visto il regista anche da non perdere.