Home Box Office Madagascar 2 supera Natale a Rio, battuto il cinepanettone!

Madagascar 2 supera Natale a Rio, battuto il cinepanettone!

L’avevamo annunciato, pronosticato e sbandierato. Io mi ero pure giocato casa e posso cominciare a tirare un sospiro di sollievo. Madagascar 2 ha battuto Natale a Rio! Come detto, il cinepanettone passata la befana comincia a stare sullo stomaco, se non addirittura a fare acidità. Da qui all’atteso sorpasso tra i due titoli il passo

19 Gennaio 2009 07:22

Madagascar 2 supera Natale a Rio

L’avevamo annunciato, pronosticato e sbandierato. Io mi ero pure giocato casa e posso cominciare a tirare un sospiro di sollievo. Madagascar 2 ha battuto Natale a Rio! Come detto, il cinepanettone passata la befana comincia a stare sullo stomaco, se non addirittura a fare acidità. Da qui all’atteso sorpasso tra i due titoli il passo è stato brevissimo. Sono bastati due weekend al cartoon Dreamworks per mettere la freccia e scattare in avanti, facendo segnare un risultato storico.

24.715.931,71 euro vs. 24.602.333,42 euro. Ancora più netto il distacco sui numeri di biglietti venduti: 3.980.748 vs. 3.858.740. Un autentico trionfo per Madagascar 2, capace di arrivare a quei 25 milioni di euro pronosticati un mese fa, ma chi deve festeggiare è anche, se non soprattutto, Natale a Rio.

Battuto sul filo di lana, il cinepanettone targato DeLaurentiis segna un totale straordinario, facendo meglio degli ultimi 4 Natale a. Solo un cartoon digitale adatto sia a grandi che piccini sarebbe potuto riuscire nell’impresa di batterlo e di strappargli dalle mani quel biglietto d’oro che ormai da anni risiede in casa Parenti. Battuto ma protagonista di una sfida davvero appassionante. A questo punto non ci resta che aspettare il prossimo Natale…