The Damned United, la locandina ufficiale

Dopo aver visto il trailer, ecco che TheDamned United ci regala oggi la primissima locandina. Best seller firmato David Peace, pronto ad uscire nei cinema inglesi il prossimo 27 marzo, il film, diretto da Tom Hooper, arriva sul grande schermo sceneggiato da Peter Morgan, autentico golden boy del cinema inglese di questi ultimi anni. Sue

Damned United, la locandina ufficiale

Dopo aver visto il trailer, ecco che TheDamned United ci regala oggi la primissima locandina. Best seller firmato David Peace, pronto ad uscire nei cinema inglesi il prossimo 27 marzo, il film, diretto da Tom Hooper, arriva sul grande schermo sceneggiato da Peter Morgan, autentico golden boy del cinema inglese di questi ultimi anni. Sue le sceneggiature di The Queen, de L’ultimo Re di Scozia e dell’ultimo Frost/Nixon, che l’ha portato fino alla nomination agli Oscar.

Definito da Time come “il più grande romanzo mai scritto sullo sport“, il romanzo rivivrà al cinema con i volti di Michael Sheen, attore feticcio di Morgan, Jim Broadbent, Timothy Spall e Joseph Dempsie. La pellicola racconterà l’incredibile vita di Brian Clough, storico allenatore del Nottingham Forest, del Leeds e del Derby County. Un uomo capace di entrare nella leggenda del calcio inglese grazie alla doppia impresa realizzata con il suo Nottingham, che riuscì nell’imresa di vincere due Coppe dei Campioni consecutive, nel 1978-1979 e nel 1979-1980.

Aspettando news sull’uscita italiana, cliccate pure su continua per vedere la locandina del film.

Damned United, la locandina ufficiale

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →