Home Curiosità Underworld: la statua ufficiale del licantropo Lycan

Underworld: la statua ufficiale del licantropo Lycan

Oggi per lo spazio gadget e action figures vi proponiamo una statua dedicata al franchise action-horror Underworld, creato nel 2003 dal regista Len Wiseman e che narra di una guerra che da quasi un millennio infuria tra la casta dei nobili Vampiri e i gli ex schiavi di questi ultimi la razza ribelle dei Lycan possenti e feroci licantropi.

pubblicato 20 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:33

La guerra si era fermata quasi di colpo. Lucian, il capo Lycan più temuto e spietato di tutti i tempi, finalmente era stato ucciso. L’orda dei Lycan si disperse nel vento in una sera di fuoco e di vendetta. La vittoria, diritto innato di noi vampiri, sembrò allora nostra. Quasi sei secoli erano passati da quella notte, ma l’antica faida si rivelò restia a seguire Lucian nella tomba. Benché i Lycan fossero inferiori di numero, la guerra si era fatta più pericolosa perché la luna non esercitava più il suo influsso. I Lycan più vecchi e potenti riuscivano ormai a mutare di propria volontà. Le armi si erano evolute, ma i nostri ordini restavano gli stessi: dare la caccia ai Lycan e sterminarli dal primo all’ultimo. La campagna aveva successo. Forse, troppo successo. Per quelli come me, agenti di morte, era il segnale della fine di un’era. Come le armi di un secolo prima, saremmo diventati obsoleti anche noi. Peccato, perché io non vivevo che di quello…[Intro del film]

La statua che vi proponiamo oggi è davvero imponente, si tratta di un Lycan realizzato in scala 1:4 che sfiora i 60 cm in altezza, ritratto in una minacciosa posa dinamica, davvero notevole la colorazione e impressionante il dettaglio della muscolatura.

La  statua è stata prodotta in due versioni limitate, una versione standard da 750 pezzi e una versione “deluxe” da 150 pezzi, con quest’ultima è inclusa una targa con inciso il titolo del film e una stampa (45cmx30cm), che potete vedere nella galleria fotografica, che ritrae un Lycan sullo sfondo di una suggestiva luna piena.

Foto – Hollywood Collectibles

Underworld – statua Lycan foto

Underworld - statua Lycan foto 2 Underworld - statua Lycan foto 3 Underworld - statua Lycan foto 4 Underworld - statua Lycan foto 5 Underworld - statua Lycan foto 6 Underworld - statua Lycan foto 7 Underworld - statua Lycan foto 8