Home Curiosità I figli della mezzanotte – trailer italiano per il dramma indiano di Deepa Mehta

I figli della mezzanotte – trailer italiano per il dramma indiano di Deepa Mehta

Il prossimo 28 marzo approda nei cinema italiani, distribuito da Videa, il drammatico I figli della mezzanotte diretto da Deepa Mehta, la regista indo-canadese candidata all’Oscar per il miglior film straniero con “Water” e basato sul romanzo del plurpremiato scrittore Salman Rushdie, che molti ricorderanno come autore del famoso libro “maledetto” “Versi satanici”.

pubblicato 25 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:26

Il film è una saga familiare che attraversa la tumultuosa storia dell’India raccontata dal punto di vista di Saleem Sinai, un neonato scambiato alla nascita il cui destino  s’intreccerà con altri mille personaggi nati attorno alla mezzanotte del 15 agosto 1947 (giorno della dichiarazione dell’indipendenza dell’India),

Il cast include l’attore inglese Satya Babba visto nel cinecomic Scott Pilgrim vs. The World (era la nemesi Matthew Patel) e nel thriller Fair Game-Caccia Alla Spia e gli attori indiani Shahara Goswami, stella di Bollywood lanciata nel film Rock On!! del 2008 e Rajat Kapoor visto nel ruolo dello zio in Monsoon Wedding-Matrimonio Indiano di Mira Nair.

La sinossi:

È il 15 agosto 1947, l’India proclama l’indipendenza dall’Impero britannico. “Fa’ che il ricco sia povero e il povero ricco”. E’ per un gesto di ribellione che, in un ospedale di Bombay, due neonati vengono scambiati da un’infermiera per permettere all’uno di vivere il destino dell’altro: Sinai, figlio di una donna povera, e Shiva, erede di un coppia benestante. Le loro vite si intrecceranno con quelle di tutti gli altri bambini nati nello stesso momento: sono i figli della mezzanotte e ognuno di loro possiede doti straordinarie…

I figli della mezzanotte – locandina e foto

I figli della mezzanotte - locandina e foto 1 I figli della mezzanotte - locandina e foto 2 I figli della mezzanotte - locandina e foto 3 I figli della mezzanotte - locandina e foto 4 I figli della mezzanotte - locandina e foto 5 I figli della mezzanotte - locandina e foto 6 I figli della mezzanotte - locandina e foto 7 I figli della mezzanotte - locandina e foto 8 I figli della mezzanotte - locandina e foto 9 I figli della mezzanotte - locandina e foto 10 I figli della mezzanotte - locandina e foto 11