Il mondo di Arthur Newman - prima clip in italiano per la commedia con Colin Firth ed Emily Blunt

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Il mondo di Arthur Newman, la commedia che uscirà in Italia il 5 settembre 2013.

la Videa ha reso disponibile una prima clip in italiano per la commedia d’esordio del regista Dante Ariola interpretata dal Premio Oscar Colin Firth ed Emily Blunt.

Presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival 2012 e, successivamente, al Torino Film Festival 2012, Il mondo di Arthur Newman è una commedia romantica sulla crisi d’identità e la possibilità di reinventare la propria vita.

Da notare che alcuni elementi della trama hanno delle similarità con il film Ferro 3 - La casa vuota del regista coreano Kim ki-duk: il protagonista ha la strana abitudine di entrare nelle case momentaneamente disabitate e comportarsi come se ne fosse il padrone e il titolo del film di Ki-duk si riferisce ad una specifica mazza da golf (il personaggio di Colin Firth è un giocatore professionista di golf).

Se volete approfondire è disponibile una recensione in anteprima del film.

Il mondo di Arthur Newman - trailer italiano per la commedia con Colin Firth ed Emily Blunt


I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Il mondo di Arthur Newman, la commedia che uscirà in Italia il 5 settembre 2013.

A settembre, distribuito da Videa arriva nelle sale italiane la commedia d’esordio del regista Dante Ariola con protagonisti il Premio Oscar Colin Firth e la talentuosa e lanciatissima Emily Blunt.

Presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival 2012 e successivamente al Torino Film Festival 2012, il film di Ariola è una originale commedia romantica sulla crisi d’identità e sulla tangibile possibilità di reinventare la propria vita.

Se volete approfondire c'è una nostra recensione in anteprima del film da Torino 2012.

Wallace Avery (Colin Firth) è stanco della sua vita. Divorziato, perennemente in conflitto con il figlio, insoddisfatto della sua situazione sentimentale, decide che è arrivato il momento di dare una svolta radicale alla propria esistenza. L’idea di Wallace è quella di provare a ricominciare da zero: si procura una nuova identità, assumendo il nome di Arthur Newman, e inizia a lavorare come professionista nel mondo del golf. Ma i suoi piani vengono scombinati dall’incontro con Michaela Fitzgerald (Emily Blunt), che Arthur trova svenuta sul bordo della piscina di un motel. Lei ci mette solo un paio d’ore a smascherare l’imbroglio di Arthur, scoprendo la sua vera identità; a lui servirà più tempo per smascherare lei. I due, pronti a tutto pur di rifarsi una vita, troveranno insieme il modo di assumersi la responsabilità di quello che sono e accettare la propria natura.

Il mondo di Arthur Newman - locandina italiana per la commedia con Colin Firth ed Emily Blunt

Il mondo di Arthur Newman - primo trailer per la commedia con Colin Firth ed Emily Blunt


Disponibili un primo trailer e una locandina per la commedia Il mondo di Arthur Newman. Colin Firth interpreta un golfista che simula la propria morte e abbandonata la sua famiglia assume una nuova identità. Nel suo viaggio per diventare un professionista di golf, incontra una giovane donna ribelle e problematica interpretata da Emily Blunt. I due decidono di fuggire dai loro problemi escogitando un passatempo piuttosto originale che consiste nell'intrufolarsi in case temporaneamente vuote (come faceva il protagonista di Ferro 3 - La casa vuota di Kim Ki-duk), per interpretare il ruolo dei residenti appropriandosi del loro quotidiano e in qualche modo delle loro vite.

Il film, transitato sia al Toronto Film Festival che al Festival di Torino (la recensione in anteprima del film), è diretto dall'esordiente Dante Ariola, all'attivo per lui numerosi video musicali e spot pubblicitari oltre al corto-documentario Man and Beast. La sceneggiatura è di Becky Johnston, nominata agli Oscar nel 1991 per Il principe delle maree e sceneggiatrice di Sette anni in Tibet.

Il trailer viaggia sul filo del dramedy con due fascinosi protagonisti che sembrano piuttosto in sintonia e ben assortiti. Ariola sonda con ironia una crisi d'identità che viene risolta prima con una soluzione "estrema" e poi ulteriormente contrastata con una sorta di furto virtuale della personalità di altre persone, un gioco di ruolo che si trasforma indirettamente in un modo speculare di conoscere meglio la propria di personalità e di sondarne le idiosincrasie che la rendono qualcosa da cui sfuggire.

Il cast del film include anche Anne Heche, Phillip Troy Linger, Sterling Beaumon, Kristin Lehman, David Andrews e Peter Jurasik. Il film che sarà distribuito da Videa non ha ancora una data di uscita italiana, mentre negli States debutterà nei cinema il prossimo 25 aprile.

Il mondo di Arthur Newman - locandina

Il mondo di Arthur Newman - locandina

 

 

 

  • shares
  • Mail