Home Curiosità Verso l’Eden: locandina e trailer

Verso l’Eden: locandina e trailer

Sono passati più di quarant’anni da quando se n’era andato. E ora Constantin Costa-Gavras è tornato a girare dove era partito – in Grecia – un film sul tema dell’emigrazione. Il protagonista del film è Riccardo Scamarcio, impegnato per la prima volta in un ruolo in cui parla pochissimo, quello di un clandestino che finisce

di roberto
1 Marzo 2009 20:30

Sono passati più di quarant’anni da quando se n’era andato. E ora Constantin Costa-Gavras è tornato a girare dove era partito – in Grecia – un film sul tema dell’emigrazione.

Il protagonista del film è Riccardo Scamarcio, impegnato per la prima volta in un ruolo in cui parla pochissimo, quello di un clandestino che finisce sulla spiaggia di un villaggio per turisti ricchi. Viene scambiato per un altro e finisce per fare il tuttofare.

Per non finire in prigione è costretto a scappare. Nella sua testa c’è una meta precisa: Parigi, perché un mago incontrato nel villaggio gli ha detto che poteva andare a trovarlo.

Il film è stato proiettato in coda al Festival del cinema di Berlino – ha ricevuto una buona accoglienza – e uscirà nelle sale italiane il 6 marzo. In attesa della nostra recensione in anteprima, dopo il salto potete godervi il trailer italiano.




Fornito da Filmtrailer.com