Home Curiosità Christopher Walken – 70 anni e tanti film, anche per il futuro

Christopher Walken – 70 anni e tanti film, anche per il futuro

Gli auguri di oggi sono per i 70 anni di Christopher Walken, giovanotto dalla verve incontenibile, con un numero impressionante di film fatti e ancora tanti altri in cantiere.

di cuttv
pubblicato 31 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:19

Oggi soffiare su 70 candeline sarà un scherzo per un giovanotto con la verve di Christopher Walken, reduce da una passeggiata lungo le strade di New Orleans, come senzatetto con la voglia di ribalta, in uno dei tanti punti di vita di The Power of Few (Il potere di pochi, 2013), e almeno altri 5 film in cantiere fino al 2015, compreso il Pinocchio in animazione di Guillermo del Toro, al quale potrebbe dare la voce della volpe.

Christopher Walken, 10 ott 2012

Un talento versatile ed ironico che ha saputo dar corpo ed un volto eccentrico e convincente, all’aspirante suicida di Io e Annie con Woody Allen, il veterano disturbato da Oscar (video) per Il cacciatore (The Deer Hunter) di Michael Cimino, il visionario de La zona morta (The Dead Zone) di David Cronenberg, il nemico di James Bond in Agente 007 – Bersaglio mobile (A View to a Kill) di John Glen, the King of New York, fratello vendicativo (The Funeral) e vampiro (the Addiction) per Abel Ferrara.

L’avido e spietato Max Shreck nella Gotham di Batman – Il Ritorno (Batman Returns) e cavaliere senza testa (Il mistero di Sleepy Hollow) per Tim Burton, veterano del Vietnam per Pulp Fiction di Tarantino, padre di Leonardo DiCaprio in Prova a prendermi (Catch Me If You Can) di Steven Spielberg, marito distratto di una casalinga di 140 chili al ritmo del musical Hairspray di Adam Shankman, o criminale redento per i 7 psicopatici (Seven Psychopaths) di  Martin McDonagh, tra i tanti ruoli interpretati, che sicuramente fa fatica a ricordare anche lui.

Christopher Walken, 6 apr 2010

Una piacevole presenza del grande schermo, che non ha oscurato neanche il caso ancora aperto della morte di Natalie Wood, forte di una prestanza fascinosa, l’abilità di recitare qualsiasi cosa, anche un brano di lady Gaga, o la preparazione del pollo con le pere, spostandosi da un ruolo ad un’altro con la stessa agilità del ballerino protagonista del video musicale diretto da Spike Jonze per “Weapon Of Choice” dei Fat Boy Slim, vincitore dell’MTV Video Music Award grazie alle coreografie, create e interpretate da Christopher Walken (ultimo video).

Christopher Walken, 2 dic 1999

“Mi spiace non aver mai lavorato con Martin Scorsese: sapete lui ha provato a girare per anni ‘L’ultima tentazione di Cristo’, prima di trovare i fondi e girarlo con Willem Dafoe. Dieci anni prima mi aveva offerto il ruolo del protagonista e sono andato a incontrarlo in casa sua dove abbiamo parlato di arte, dell’amore per Giotto e di altre ispirazioni. Lavorare con Marty può essere davvero una grande esperienza”.

Questa Notte Santa che segue la Passione di Cristo e aspetta la Pasqua del 31 marzo, però sembra ideale per augurare a CHRISTOpher Walken di realizzare tutti i sogni e i ruoli nel cassetto. Auguri!

Christopher Walken, 1985
Christopher Walken, 1980
Christopher Walken, 1978
Christopher Walken, 1975
Christopher Walken, 1955