Home Festival di Cannes Solo Dio perdona – trailer italiano, poster Cannes 2013 e nuove immagini per Only God Forgives

Solo Dio perdona – trailer italiano, poster Cannes 2013 e nuove immagini per Only God Forgives

Disponibili un primo trailer italiano, una nuova locandina e un set di immagini per Solo dio perdona, il nuovo crime con protagonista Ryan Gosling.

pubblicato 11 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:10

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Esce il prossimo 30 maggio nei cinema italiani, dopo una tappa in concorso al Festival di Cannes 2013, il crime Solo Dio perdona (Only God Forgives) che vede il regista Nicolas Winding Refn tornare a collaborare con Ryan Gosling dopo il notevole Drive.

Il film ruota attorno al personaggio di Julian (Gosling), che gestisce a Bangkok un club di thai boxe che funge da facciata per il contrabbando di droga gestito della sua famiglia. Quando suo fratello viene ucciso da uno spietato tenente della polizia tailandese, Julian è spinto a cercare vendetta da una madre rabbiosa e manipolatrice e nel farlo è costretto a mettere in gioco la propria vita.

Il trailer ci porta in una Bangkok illuminata da neon, suggestivamente fotografata da Larry Smith. Violenza, sangue, arti marziali, quello di Refn è un revenge-movie che promette di dare al filone un’inedita e fascinosa impronta autorale.

Il cast del film include Kristin Scott Thomas e Vithaya Pansringarm (ritratti nelle immagini con Gosling) oltre a Tom Burke, Rathar Phongam e Gordon Brown.

Solo Dio perdona (Only God Forgives) – poster Cannes 2013 e nuove immagini

Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 1 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 2 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 3 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 4 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 5 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 6 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 7 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 8 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 9 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 10 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 11 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 12 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 13 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 14 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 15 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 16 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 17 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 18 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 19 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 20 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 21 Solo Dio perdona (Only God Forgives) -  poster Cannes 2013 e 20 nuove immagini 22

Only God Forgives – 3 clip per il nuovo crime con Ryan Gosling

Disponibili online (via FilmTv.it) 3 clip con altrettanti estratti da Only God Forgives, il nuovo film del regista danese Nicolas Winding Refn che debutterà il prossimo maggio al Festival di Cannes.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Refn dopo Drive torna a dirigere il talentuoso e lanciatissimo Ryan Gosling (Come un tuono) in un’altra cupa e violenta incursione crime, che stavolta ci porta in una tentacolare Bangkok dove si consumerà una vendetta trasversale.

Nelle clip che vi proponiamo oggi trovate anche l’attrice Kristin Scott Thomas, che nel film interpreta la madre del personaggio di Gosling, una donna consumata dalla rabbia che spinge il figlio a cercare un violenta e sanguinosa vendetta per la morte di suo fratello, assassinato in Thailandia.

Only God Forgives (Solo Dio perdona) – Estratto… di SpaggyPalermo

Only God Forgives (Solo Dio perdona) – Estratto… di SpaggyPalermo

Only God Forgives (Solo Dio perdona) – Estratto… di SpaggyPalermo

Cannes 2013: Only God Forgives torna a mostrarsi in nuove immagini

Dopo lo spettacolare trailer internazionale, la spettrale Bangkok di Only God Forgives si mostra nuovamente in immagini. Il tenore è lo stesso, ossia quello che lascia presagire una delle pellicole potenzialmente più importanti di questo 2013

Aggiornamento di Antonio Maria Abate

Ancora tramortiti dal folgorante trailer appena mostrato, Only God Forgives si riappropria prepotentemente di queste nostre pagine con una nuova infornata di immagini inedite. Tutto materiale che, ancora una volta, conferma l’innegabile verve del regista danese, il quale rischia seriamente di bissare il successo ottenuto con il suo ultimo Drive due anni or sono.

Questa truce storia di vendetta consumata tra sangue e sudore ci spinge a guardare con estrema fiducia ad un film che porta già in dote un po’ la summa del cinema di Refn, così per come emerso nella sua seppur breve carriera. Ma stavolta occhi puntati non solo su un Ryan Goslig alquanto promettente, bensì anche su una Kristin Scott Thomas che mette già adesso oltremodo in soggezione. Appuntamento a Cannes ed il 23 Maggio presso le nostre sale.

Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn

Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn
Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn
Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn
Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn
Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn
Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn
Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn
Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn
Only God Forgives: nuove immagini dal film di Nicolas Refn

Cannes 2013 – Only God Forgives: trailer internazionale del film di Nicolas Winding Refn

A poche ore dalla conclusione della conferenza stampa del Festival di Cannes 2013, iniziano ad arrivare i primi materiali “targati Croisette” dei film della selezione. Tra i primi a spuntar fuori con un nuovo trailer che annuncia la sua presenza in concorso c’è proprio l’attesissimo Only God Forgives.

Che dire ancora di più su uno dei film che più attendiamo, e non solo dei titoli di Cannes? Non c’è più nient’altro da dire: perché questo nuovissimo trailer internazionale parla da solo. L’accoppiata Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling, dopo Drive, promette ancora scintille, ma è ormai chiaro che la vera sorpresa potrebbe essere lei: la magnifica e inquietante Kristin Scott Thomas.

Ok: forse questo trailer è anche più bello del precedente, se possibile. Ma forse è l’attesa che ce lo fa dire. Scopriremo tra un mese se le promesse saranno mantenute: il film dovrebbe uscire in Italia il 23 maggio, dopo il passaggio sulla Croisette, e un giorno prima in Francia.

Proprio ieri invece abbiamo visto il primo poster ufficiale del film, che in qualche modo pre-annunciava la sua presenza in concorso a Cannes. Potete godervelo subito qui sotto, così come il primo mitico red band trailer.

Il primo poster ufficiale


17 aprile 2013 – Mancano poche ore alla conferenza stampa di presentazione del programma del Festival di Cannes 2013. E se i rumor non si fermano, mentre escono le prime notizie che contano (The Bling Ring della Coppola apre l’Un Certain Regard), ci sono alcune certezze. Le certezze “al 99%”, ovvero quelle che dovrebbero essere confermate senza problemi domani: tra queste, la presenza in concorso di Only God Forgives.

Che proprio ora, a poche ore di distanza dallo svelamento della selezione, compaia in rete questo primo poster ufficiale (l’altro era un teaser promozionale) la dice lunga, no? Insomma: Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling saranno ancora assieme sulla Croisette, come successe due anni fa con Drive, Palma d’oro per la regia ed enorme successo di pubblico e critica.

Se già il red band trailer ci aveva mandato in visibilio, ci pensa oggi proprio questo poster a solleticarci ancora di più. Perché è una vera festa per gli occhi, con i suoi neon che non ci fanno staccare gli occhi. Siete pronti ad incontrare il diavolo? Noi sinceramente non vediamo l’ora di conoscerlo. Cliccate sulla foto che vedete qui sotto per vedere il poster in alta risoluzione.

Only God Forgives: poster ufficiale

Il red band trailer

4 aprile 2013 – Una bomba. Scusate l’assenza di qualsiasi tipo di distanza: ma come si fa? Il primo trailer ufficiale di Only God Forgives ridà linfa a quel vocabolo inglese un po’ antipatico che è hype. Qui ormai l’attesa è alle stelle: e con un red band trailer del genere, il nuovo film di Nicolas Winding Refn s’impone con prepotenza nella lista dei film più attesi del 2013. Come se già non ci fosse, in questa lista…

Only God Forgives riunisce il regista di Drive con il suo attore protagonista, Ryan Gosling, per quello che è il “sequel ideale” del loro precedente lavoro assieme. Ma Gosling ha già avvisato tutti: questa volta Refn non si è certo contenuto, e il suo nuovo film è davvero estremo. Quindi, forse, verrà meno il magnifico sentimentalismo di Drive? Ne dubitiamo…

Le potenzialità del film sono ben evidenti in questo magnifico video che rappresenta forse l’estremizzazione della pulizia formale e dell’estetica di Refn: giochi di luce e ombre, colori accesissimi, simmetrie, un senso dello spazio da vertigine. Al regista, poi, bastano un paio di posizioni plastiche di una Kristin Scott Thomas mai così sensuale ed inquietante per mandarci in orbita. Commenti poi sulla scelta musicale? Ma da uno che ha fatto Drive, ci si può aspettare questo ed altro.

Julian (Gosling), un inglese che vive a Bangkok, è un uomo rispettato nell’ambito della malavita. Lui e suo fratello Billy portano avanti un club di thai boxe che, in realtà, altro non è che una copertura per uno spaccio di droga verso Londra. Quando Billy viene ucciso, la loro madre, Jenna (Kristin Scott Thomas), lascia Londra per recuperare il corpo del figlio e riportarlo a casa. La stessa Jenna è a capo di una potente organizzazione criminale.

La madre vuole che Julian trovi l’assassino, e le ricerche del ragazzo portano direttamente all’Angelo della Vendetta, un poliziotto in pensione potentissimo che sa tutto di tutti. Da quel momento, Julian cercherà di appianare i conti lasciandosi dietro una sanguinosa striscia di rabbia, tradimento e vendetta, andando incontro all’ultimo confronto con la possibilità di redimersi…

In uscita a maggio in Francia ed altri paesi, Only God Forgives è tra i titoli sicuri del concorso del 66. Festival di Cannes. La fortuna di Drive iniziò proprio due anni fa sulla Croisette: ed Harvey Weinstein, che distribuisce il film con la sua RADiUS-TWC, già non vede l’ora di essere in Francia. E noi non vediamo l’ora di risentire sul grande schermo quel “Wanna fight?” finale.

 

Festival di Cannes