Home Curiosità La scuola di Hogwarts riprodotta con 600.000 fiammiferi

La scuola di Hogwarts riprodotta con 600.000 fiammiferi

Patrick Acton, scultore in fiammiferi, è stato capace di usarne 602,000 per realizzare una riproduzione alta più di due metri del castello di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria notoriamente frequentata da Harry Potter. Acton si è basato chiaramente sulla Hogwarts cinematografica, offrendo al pubblico che l’ha potuta vedere di persona, e al parco

24 Marzo 2009 17:04


Patrick Acton, scultore in fiammiferi, è stato capace di usarne 602,000 per realizzare una riproduzione alta più di due metri del castello di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria notoriamente frequentata da Harry Potter. Acton si è basato chiaramente sulla Hogwarts cinematografica, offrendo al pubblico che l’ha potuta vedere di persona, e al parco a tema spagnolo “The House of Katmandu“, che l’ha comprata, un’opera unica nel suo genere.

Acton non è nuovo alle citazioni cinematografiche tramite fiammiferi. Sono trent’anni che lavora con questa tecnica, e presto ci stupirà nuovamente con l’opera cui sta attualmente lavorando: una riproduzione della città di Minas Tirith del Signore degli Anelli.

via Telegraph

La scuola di magia riprodotta coi fiammiferi
La scuola di magia riprodotta coi fiammiferi
La scuola di magia riprodotta coi fiammiferi