European Box Office: Los Abrazos rotos di Pedro Almodovar non sfonda in Spagna, mentre Coco vola in Francia

Sarà l’effetto Gran Torino, che sta contagiando praticamente l’intero pianeta, ma il nuovo Pedro Almodovar non ha sfondato in Spagna. Uscito in 247 copie quest’ultimo weekend, Los Abrazos rotos si è piazzato al 2° posto della chart, dietro il magnifico Clint Eastwood, incassando 1,722,696 dollari, con una media per sala di 5,013 dollari. Un esordio

European Box Office: Los Abrazos rotos di Pedro Almodovar non sfonda in Spagna, mentre Coco vola in FranciaSarà l’effetto Gran Torino, che sta contagiando praticamente l’intero pianeta, ma il nuovo Pedro Almodovar non ha sfondato in Spagna. Uscito in 247 copie quest’ultimo weekend, Los Abrazos rotos si è piazzato al 2° posto della chart, dietro il magnifico Clint Eastwood, incassando 1,722,696 dollari, con una media per sala di 5,013 dollari. Un esordio inferiore a quello fatto registrare da Volver, che 3 anni fa incassò 1,783,597 euro al suo primo weekend, ma superiore a quello de La Mala Educacion, che incassò 1,199,793 euro, e a Parla con Lei, che si fermò a quota 967,120 dollari.

D’altronde quest’anno c’è davvero enorme attesa attorno al nuovo film del regista spagnolo, due volte Premio Oscar, costato la bellezza di 18 milioni di dollari. Se in Spagna Los Abrazos rotos non decolla, in Francia, invece, il biopic su Coco Chanel sbanca letteralmente il botteghino, con un esordio monster da 11 milioni di dollari incassati in 3 giorni di programmazione, ed una media per sala superiore a 12,000 dollari. Qui, il vecchio Clint, è dovuto scendere al 2° posto, ma con in tasca la bellezza di 18 milioni di dollari…

Finiamo il nostro tour europeo con un altro titolo molto atteso, Lesbian Vampire Killers. L’atipico horror vampiresco, infatti, ha fatto il suo esordio al botteghino inglese (insieme a Il Divo di Paolo Sorrentino, 101,130 dollari incassati), deludendo e non poco. Solo un quarto posto e 911,671 dollari portati a casa dalla pellicola, con una media per sala di 2,518 dollari. Tanto fumo e niente arrosto?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →