Home Curiosità Settimo Cielo: il sesso a settant’anni è tutta un’altra cosa

Settimo Cielo: il sesso a settant’anni è tutta un’altra cosa

Wolke Neun (Settimo Cielo) potrebbe diventare il The Dreamers per gli ultrasettantenni, e rappresentare per questa nuova categoria di appassionati di sesso (oppure lo sono sempre stati, e non ce lo dicevano?) il manifesto che fu il film di Bertolucci per i minorenni parigini più assatanati.Il lavoro di Andreas Dresen è nelle sale tedesche da

8 Aprile 2009 10:33


Wolke Neun (Settimo Cielo) potrebbe diventare il The Dreamers per gli ultrasettantenni, e rappresentare per questa nuova categoria di appassionati di sesso (oppure lo sono sempre stati, e non ce lo dicevano?) il manifesto che fu il film di Bertolucci per i minorenni parigini più assatanati.

Il lavoro di Andreas Dresen è nelle sale tedesche da ancora pochi giorni, ma sta già facendo discutere al punto da suggerire una prossima rivoluzione sessuale, a tanti amanti teutonici che avevano appeso almeno una parte della loro vecchia identità a un chiodo rassegnato e triste.

La trama, sulla carta, è quasi da porno. Una pensionata che arrotonda rammendando si reca in casa di un cliente per prendergli delle misure (sic) e i due finiscono a fare sesso (molto esplicito) dopo pochi minuti di conversazione. Il trailer dopo il salto.