Home Curiosità C’era una volta un’estate – trailer sottotitolato in italiano e locandina per la commedia con Steve Carell

C’era una volta un’estate – trailer sottotitolato in italiano e locandina per la commedia con Steve Carell

C’era una volta un’estate (The Way Way Back): video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 28 novembre 2013.

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:53

Disponibile un trailer sottotitolato in italiano per C’era una volta un’estate (The Way Way Back), la comedy indipendente scritta e diretta a quattro mani dagli esordienti Nat Faxon e Jim Rash che ricordiamo co-autori del film Paradiso Amaro che gli ha fruttato un’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

La trama ci racconta le peripezie estive di Duncan (Liam James) un quattordicenne in vacanza a Cape Cod con la madre (Toni Collette), il suo nuovo fidanzato (Steve Carell) e la figlia di quest’ultimo. Trascurato e introverso nonché vessato dal compagno della madre, che con il suo atteggiamento rasenta spesso l’abuso emotivo, Duncan trova conforto solamente nell’amicizia con Owen (Sam Rockwell), bizzarro manager di un parco acquatico che finisce per assumerlo come suo assistente. Lontano dalla famiglia e circondato da nuovi affetti, Duncan riuscirà finalmente a trovare nuovi stimoli per affrontare la vita con rinnovato coraggio.

Il trailer ci presenta un promettente racconto di formazione a sfondo estivo con suggestioni alla Adventureland, l’aggiunta di problematiche adolescenziali e un pizzico di romance, insomma a prima vista un godibile titolo dal cast davvero notevole che presenta anche un inedito Steve Carell decisamente meno simpatico e “gigione” del consueto.

Il film è interpretato anche da Allison Janney, AnnaSophia Robb, Maya Rudolph, Rob Corddry, Amanda Peet e i registi Faxon e Rash in ruoli di supporto.

C'era una volta un'estate -  locandina italiana per la commedia con Steve Carell

The Way Way Back – primo trailer per la commedia con Steve Carell

Fox ha reso disponibile un primo trailer per il dramedy The Way, Way Back. Il film segna il debutto alla regia degli sceneggiatori Nat Faxon e Jim Rash, autori in tandem dell’adattamento Paradiso amaro (The Descendants), che è valso ai due scrittori un Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale.

La trama è incentrata su un ragazzo adolescente (Liam James) che trascorre le sue vacanze estive instaurando un’amicizia con il gestore di un parco acquatico (Sam Rockwell) durante il soggiorno con la madre (Toni Collette) e il fidanzato prepotente di quest’ultima (Steve Carell).

Il trailer ci ha ricordato molto l’Adventureland con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, ma in questo caso l’appeal comedy sembra leggermente superiore allo script di Mottola, senza contare il cast di alto profilo con l’istrionico Sam Rockwell impegnato in una caratterizzazione più contenuta del solito (un ironico mix tra un surrogato di figura paterna, un migliore amico e un pizzico di fratello maggiore un po’ pazzo), mentre siamo certi che Steve Carell potrebbe sorprenderci con un personaggio che esula dalla sua ormai ben rodata vis comica.

Il cast include anche AnnaSophia Robb, Maya Rudolph, Rob Corddry, Zoe Levin e Amanda Peet. The Way, Way Back uscirà nei cinema americani “in limitata” il 5 luglio.

The Way, Way Back è la divertente e toccante storia del rito di passaggio all’età adulta del quattordicenne Duncan (Liam James). durante una vacanza estiva trascorsa con la madre Pam (Toni Collette), il suo fidanzato prepotente Trent (Steve Carell) e la figlia di quest’ultimo Steph (Zoe Levin).

 

Mentre affronta questo periodo difficile l’introverso Duncan trova un amico inaspettato nell’esuberante Owen (Sam Rockwell), direttore del parco acquatico Water Wizz. Attraverso la divertente amicizia clandestina con Owen, Duncan lentamente si apre e comincia a trovare finalmente il suo posto nel mondo, tutto questo durante un’estate che non dimenticherà mai.

The Way, Way Back - locandina