Home Curiosità Angelina Jolie come Key Scarpetta?

Angelina Jolie come Key Scarpetta?

La Fox 2000 ha annunciato di essere intenzionata a tradurre sul grande schermo i romanzi di Patricia Cornwell. Per dare vita al personaggio della dottoressa Key Scarpetta, la produzione è attualmente in trattative con la bellissima Angelina Jolie. Prima, però, l’attrice dovrà (oltre a gestire la propria numerosa famiglia) portare a termine le riprese di

di simona
22 Aprile 2009 12:30

Angelina Jolie La Fox 2000 ha annunciato di essere intenzionata a tradurre sul grande schermo i romanzi di Patricia Cornwell. Per dare vita al personaggio della dottoressa Key Scarpetta, la produzione è attualmente in trattative con la bellissima Angelina Jolie. Prima, però, l’attrice dovrà (oltre a gestire la propria numerosa famiglia) portare a termine le riprese di Salt, doppiare il proprio personaggio in Kung Fu Panda 2, e probabilmente girare il sequel di Wanted. Non abbiate fretta, dunque.

Sono già stati fatti precedenti tentativi di portare al cinema i best-sellers della Cornwell (la Columbia ne possedeva i diritti e Demi Moore aveva, all’epoca, incontrato l’autrice per discutere con lei del personaggio) ma, a differenza del passato, questa volta sembra che le cose si stiano muovendo nella giusta direzione.

La speranza, da parte dei produttori, è che si possa dar vita ad un nuovo franchise. Il primo film non sarà bassato in maniera specifica su nessuno dei romanzi, ma sarà un adattamento abbastanza libero delle storie e dei personaggi creati dalla celebre scrittrice, strutturato alla maniera della trilogia di Jason Bourne, per finire col richiamare le atmosfere di Seven e de Il Silenzio degli Innocenti. Cosa ne pensate? Pollice verso o pollice alzato?

Fonte: Empire