Home Curiosità Il profumo: il trailer

Il profumo: il trailer

RAGAZZIIIIIIIIII!!!!!! ODDIO non ci speravo più!!!! Ho trovato il trailer de The Perfume: story of a murderer, film che aspetto come la manna, tratto da uno dei romanzi che amo di più in assoluto, Il profumo di Patrick Suskind. Quando posso lo regalo a chi ancora non l’ha letto e tutti ne rimangono entusiasti. E

di carla
21 Febbraio 2006 09:01


RAGAZZIIIIIIIIII!!!!!! ODDIO non ci speravo più!!!! Ho trovato il trailer de The Perfume: story of a murderer, film che aspetto come la manna, tratto da uno dei romanzi che amo di più in assoluto, Il profumo di Patrick Suskind.
Quando posso lo regalo a chi ancora non l’ha letto e tutti ne rimangono entusiasti. E anche molti registi si sono innamorati del libro tanto che l’idea di trarne un film girava da parecchio tempo. Martin Scorsese, Milos Forman, Stanley Kubrick avevano l’intenzione ma solo 5 anni fa Suskind ha venduto i diritti della storia… E poi, diciamocelo, raccontare la storia di un serial killer che vive in mezzo ai profumi non è facile. Come fare a trasmettere l’olfatto al pubblico? Bella sfida. Ecco che Tom Tykwer ci ha provato.
Nella parte di Grenouille c’è Ben Whishaw e Baldini viene interpretato dal grande Dustin Hoffman. Non so voi ma io non sto più nella pelle.