Home Curiosità Rosario Dawson e Steve Coogan fanno il proprio ingresso nell’Olimpo di Percy Jackson

Rosario Dawson e Steve Coogan fanno il proprio ingresso nell’Olimpo di Percy Jackson

Rosario Dawson sarà una bellissima Persefone, tenuta prigioniera da Ade (Steve Coogan) nel mondo degli inferi in Percy Jackson, pellicola fantasy diretta da Chris Columbus ed ambientata fra il monte Olimpo della mitologia greca (ma non confondetelo con Clash of the Titans) e l’America dei nostri giorni. Columbus ha già diretto la Dawson in Rent,

di simona
7 Maggio 2009 10:00

Rosario Dawson

Rosario Dawson sarà una bellissima Persefone, tenuta prigioniera da Ade (Steve Coogan) nel mondo degli inferi in Percy Jackson, pellicola fantasy diretta da Chris Columbus ed ambientata fra il monte Olimpo della mitologia greca (ma non confondetelo con Clash of the Titans) e l’America dei nostri giorni. Columbus ha già diretto la Dawson in Rent, nel 2005.

Catherine Keener, Pierce Brosnan, Uma Thurman, Sean Bean, Kevin McKidd, Melina Kanakaredes, Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson sono già stati confermati nel cast, capitanato dal giovane protagonista Logan Lerman. Il film è tratto da Percy Jackson and the Lightning Thief, primo di una serie di cinque romanzi per bambini dello scrittore Rick Riordan, che lo stesso Columbus e Craig Titley hanno adattato per lo schermo. Il protagonista, Percy Jackson, è il figlio dodicenne e per metà umano, di Poseidone.

Percy, in compagnia dei suoi due migliori amici, intraprende un lungo viaggio attraverso l’America dei nostri giorni per salvare la madre, restituire a Zeus le saette che gli sono state rubate ed impedire una sanguinosa guerra fra gli Dei. Le riprese sono attualmente in corso a Vancouver e il debutto in patria della pellicola nelle sale è previsto per il 12 febbraio 2010.

Fonte: HollywoodReporter