Home Curiosità Primo poster e primo trailer per Hachiko: A Dog’s Story, film con Richard Gere e Joan Allen

Primo poster e primo trailer per Hachiko: A Dog’s Story, film con Richard Gere e Joan Allen

In Italia dovrebbe arrivare con il titolo Hachiko: Una storia d’amore Hachiko: A Dog’s Story, film che vedrà tornare in sala Richard Gere, affiancato dalla sempre poco valutata Joan Allen. Diretto dal 3 volte nominato all’Oscar Lasse Hallström, il film, che non ha ancora una data d’uscita, ci regala oggi la prima locandina ed il

13 Maggio 2009 18:37

Primo poster per Hachiko: A Dog's Story, film con Richard Gere e Joan Allen

In Italia dovrebbe arrivare con il titolo Hachiko: Una storia d’amore Hachiko: A Dog’s Story, film che vedrà tornare in sala Richard Gere, affiancato dalla sempre poco valutata Joan Allen. Diretto dal 3 volte nominato all’Oscar Lasse Hallström, il film, che non ha ancora una data d’uscita, ci regala oggi la prima locandina ed il primo trailer, entrambi di stampo orientale. Vero protagonista del film Hachiko, cane leggendario in Giappone.

Hachiko nasce nel 1923 e viene comperato da Hidesamuroh Ueno, un professore universitario del dipartimento agricolo di Tokyo. Ogni mattina il cucciolo accompagnava Ueno in stazione e poi lo aspettava al ritorno. Nel 1925 Ueno morì di infarto mentre si trovava sul lavoro ma il cane continuò ad aspettarlo alla stazione, ogni giorno, alla stessa ora, per 10 anni. Il Giappone si intenerì talmente tanto per questa storia che nel 1934 fu innalzata una statua all’animale. L’8 marzo 1935 Hachiko morì di filariasi. Il Giappone intero pianse, tanto da ricordarlo più e più volte, anche attraverso i manga.

Oggi, a quasi 75 anni dalla sua scomparsa, Hachiko arriva al cinema. Aspettando news sull’uscita nelle sale italiane, cliccate pure su continua per vedere la locandina e il trailer del film, senza dimenticarvi di dirci cosa ne pensate. Anche se tutti credo vi starete chiedendo… ma Richard Gere, come dirette Di Pietro, che ch’azzecca?


Primo poster per Hachiko: A Dog's Story, film con Richard Gere e Joan Allen