Home Curiosità Pacific Rim – la graphic novel ufficiale e le card collezionabili del film

Pacific Rim – la graphic novel ufficiale e le card collezionabili del film

Il 12 luglio approderà nei cinema italiani Pacific Rim l’atteso monster-movie di Guillermo del Toro, uscita che sarà preceduta negli States dalla pubblicazione di una graphic-novel che fungerà da prequel al film e di cui oggi vi proponiamo la cover, insieme ad una serie di card da collezione presentate al “WonderCon 2013”.

pubblicato 2 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:09

La graphic-novel in uscita negli States il prossimo 5 giugno edita da Legendary Comics si intitolerà Pacific Rim: Tales From Year Zero. Il fumetto racconterà la prima volta in cui la Terra è minacciata da mostri incredibili noti come Kaiju, queste bestie disumane salgono dalle profondità dell’oceano e minacciano di estinguere tutta l’umanità. La trama seguirà la corsa allo sviluppo di enormi macchine da combattimento robotizzate chiamate Jaegers, ognuna controllata simultaneamente da due piloti le cui menti sono connesse da un ponte neurale.

Il fumetto ricco di azione e la cui cover è stata creata da Alex Ross includerà molti dei personaggi principali del film e li seguirà all’inizio delle loro carriere. Scritto dallo sceneggiatore del film Travis Beacham con la supervisione di Del Toro, questo speciale volume è stato illustrato da Sean Chen, Yvel Guichet  e Pericle Junior.

Per quanto riguarda le card ritraggono cinque Jaegers (gli stessi ritratti nei recenti character poster dedicati al film): Gipsy Danger dagli Stati Uniti, Striker Eureka dall’Australia, Crimson Typhoon dalla Cina, Coyote Tango dal Giappone e Cherno Alpha dalla Russia.

A proposito dello sviluppo del film Del Toro ha rivelato che originariamente erano stati progettati 12 Kaiju e 9 Jaegers e che poi si è tenuto un processo di eliminazione in stile American Idol per restringere la lista. L’ampio lavoro di dettaglio incluso il posizionamento di tecnologia in ciascuna delle armature ha previsto stili di combattimento distintivi, ad esempio, le massicce presse idrauliche sulle braccia di Cherno Alpha garantiscono un pugno estremamente potente..

Pacific Rim – cover fumetto e card da collezione

Pacific Rim - cover fumetto e card da collezione 1 Pacific Rim - cover fumetto e card da collezione 2 Pacific Rim - cover fumetto e card da collezione 3 Pacific Rim - cover fumetto e card da collezione 4 Pacific Rim - cover fumetto e card da collezione 5 Pacific Rim - cover fumetto e card da collezione 6