Home Curiosità Vintage trailer: Ed Wood di Tim Burton

Vintage trailer: Ed Wood di Tim Burton

Ed Wood è un film di Tim Burton del 1994, a mio modesto parere tra le migliori prove del grande regista. Nonostante la data di uscita non sia poi così lontana nel tempo, Ed Wood entra di diritto tra i vintage trailer per tanti motivi: innanzitutto per la cifra stilistica della regia, mai così vecchio

di mario
24 Giugno 2009 09:00

ed wood tim burton

Ed Wood è un film di Tim Burton del 1994, a mio modesto parere tra le migliori prove del grande regista. Nonostante la data di uscita non sia poi così lontana nel tempo, Ed Wood entra di diritto tra i vintage trailer per tanti motivi: innanzitutto per la cifra stilistica della regia, mai così vecchio stile in Burton. Poi perché la storia non è altro che un biopic che narra la tormentata esistenza di un regista degli anni ’50, quell’Ed Wood passato alla storia come “peggior regista di tutti i tempi”. Infine per il cast, che propone, accanto ad uno straordinario Johnny Depp, la carismatica presenza di Martin Landau nei panni (ma direi nella pelle) di Bela Lugosi.

Un film troppo spesso nascosto nella memoria degli appassionati da altri capolavori del regista. Da riscoprire ed amare nell’attesa che ci separa da Alice nel Paese delle Meraviglie.