Home Notizie Luke Evans sarà Eric Draven nel remake de Il Corvo: è ufficiale

Luke Evans sarà Eric Draven nel remake de Il Corvo: è ufficiale

Nel 1994 Brandon Lee ammaliava critica e pubblico, dopo aver perso la vita sul set de Il Corvo. Dimenticati i 3 sequel, Eric Draven prepara il ritorno in sala grazie all’immancabile remake, che vedrà Luke Evans protagonista!

pubblicato 5 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:03

Rumor maledetti. In poche settimane abbiamo visto nei panni di Eric Draven attori del calibro di James McAvoy, Tom Hiddleston ed Alexander Skarsgard. Peccato che a spuntarla sia stata un quarto divo fino ad oggi mai nominato, ovvero Luke Evans.

La Relativity Media (o forse dovremmo dire Deadline) ha infatti ufficializzato il protagonista del temuto, discutibile ed atteso remake de Il Corvo. Per Evans, in questi mesi lanciatissimo con i due Lo Hobbit, Dracula Year Zero, The Amateur American e Fast & Furious 6, l’attesa consacrazione.

A detta del sito i produttori hanno sempre visto Luke come l’unica prima scelta, andata in porto grazie ad un incrocio di set futuri non indifferente. Anche se impegnatissimo, Evans è infatti riuscito a ritagliarsi uno spazio per Il Corvo firmato F. Javier Gutierrez, battendo in volata l’agguerrita concorrenza. Il via alle riprese è stato così posticipato ad inizio 2014, per una carriera, quella di Evans, nata pochi anni fa. A ‘lanciarlo’ il ruolo di Apollo in Scontro tra titani, seguito dall’Aramis ne I tre moschettieri, il Detective Fields di The Raven e soprattutto lo Zeus di Immortals. Diventato Bard ne Lo Hobbit, Luke sarà Owen Shaw in Fast Six, per poi indossare la maschera di Eric Draven, creata da James O’Barr, 20 anni dopo la leggendaria prova di Brandon Lee, morto per un incidentale colpo di pistola sul set. Per completare la pellicola Alex Proyas fu ‘costretto’ ad utilizzare un parziale “girato”, unito a tecniche di computer grafica e ad una serie di controfigure. Costi raddoppiati rispetto al budget iniziale, ma successo planetario (quasi 200 milioni di dollari).

Nel 1994 l’uscita in sala, a cui seguirono 3 dimenticabili sequel: Il corvo 2 (unico film a collegarsi al primo), Il corvo 3 – Salvation e Il corvo – Preghiera maledetta. Fino all’arrivo del remake.

Fonte: Comingsoon.net