Home Curiosità Towelhead diventa Niente Velo per Jasira – la locandina italiana

Towelhead diventa Niente Velo per Jasira – la locandina italiana

Alan Ball, premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty (oltre che autore di pluriblasonate serie televisive come Six Feet Under e True Blood), ha esordito alla regia con Towelhead (ribattezzato in Italia Niente Velo per Jasira), film drammatico di cui ha firmato anche lo script, distribuito in patria nel settembre dello scorso anno che

di simona
6 Luglio 2009 13:27

Niente Velo per Jasira Alan Ball, premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty (oltre che autore di pluriblasonate serie televisive come Six Feet Under e True Blood), ha esordito alla regia con Towelhead (ribattezzato in Italia Niente Velo per Jasira), film drammatico di cui ha firmato anche lo script, distribuito in patria nel settembre dello scorso anno che arriverà anche nelle nostre sale il prossimo 17 luglio.

Il film è conosciuto anche come Nothing Is Private ed annovera nel ricco cast Aaron Eckhart, Toni Collette, Maria Bello, Peter Macdissi, Summer Bishil, Eugene Jones III, Matt Letscher, Robert Baker, Lisa Catara. Tratto dal libro Beduina di Alicia Erian, è la storia di Jasira, un’adolescente di 13 anni che viene sballottata tra una madre irlandese, che vive nello stato di New York; e un padre libanese, che abita a Houston, Texas, sullo sfondo la Guerra del Golfo. È sola. Vuole amore. Fa qualunque dolorosa concessione pur di ottenere qualcosa che gli assomigli. Scopre la scorciatoia del sesso, la facile seduzione degli uomini adulti. Una storia di universale solitudine, inadeguatezza e cicatrici del vivere.

Qui il trailer originale. Dopo il salto la locandina (bruttarella) italiana.


Niente Velo per Jasira locandina