Home Curiosità Una notte agli Studios in 3D: dal 30 maggio al cinema, trailer e trama

Una notte agli Studios in 3D: dal 30 maggio al cinema, trailer e trama

Una commedia in 3D ad ambientazione cinematografica diretta e interpretata da Claudio Insegno, con Giorgia Wurth e Enrico Silvestrin.

pubblicato 9 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:53

Dal 30 maggio nelle sale italiane Una notte agli Studios in 3D, ultima fatica alla regia di Claudio Ingegno, protagonista del film con Enrico Silvestrin e Giorgia Wurth. Vi proponiamo il teaser, da cui è possibile già intuire lo spirito del film, tra Una notte al museo con Ben Stiller e A spasso nel tempo di Vanzina, con i protagonisti impegnati in carambolesche avventure su vari set dalla più disparata ambientazione, dal mondo della Roma antica, al Medio Evo, fino ai polizieschi degli anni ’70 e alla contemporaneità. La sensazione è quella di un “già visto” e le atmosfere (ma soprattutto gli interpreti) di Non ci resta che piangere sembrano ben lontane, vedremo se l’ormai obbligatorio 3D solleverà dalla media un film che, a prima vista, profuma di Cinepanettone.
Tra gli interpreti vediamo Enrico Silvestrin, già VJ di successo a MTV, poi attore in numerose pellicole di Gabriele Muccino (Come te nessuno mai, Ricordati di me e Che ne sarà di noi), per poi passare, negli ultimi anni a commedie come Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato e Good as you. Il regista, Claudio Insegno (fratello di Pino che recita in un cameo del film) è alla sua ottava pellicola dietro la macchina da presa, dopo, ultima in ordine di tempo, Tutti con me del 2012. Da segnalare la presenza di Luca Ward (famoso doppiatore di molte star di Hollywood), Sandra Milo, il comico Gianluca Fubelli e Eva Robin’s, all’anagrafe Roberto Maurizio Coatti, personaggio televisivo e attrice teatrale.

Cast

Giorgia Wurth
Enrico Silvestrin
Claudio Insegno,
Luca Ward
Peppe Iodice
Francesca Nunzi
Sandra Milo
Gianluca Fubelli
Eva Robbin’s
Pino Insegno

Trama

Cinecittà è in pericolo: un ambizioso produttore americano vuole radere al suolo il tempio del cinema italiano e tutti gli studi per una speculazione economica. Due comparse a dir poco imbranate diventeranno gli eroi che avranno il compito di salvare gli studios, saltando da un set all’altro e prendendo parte a film ambientati in epoche diverse, dall’antica Roma fino a un poliziesco degli ‘anni 70. Ad accompagnarli un’affascinante e brillante giornalista.