• Film

Il grande Gatsby – la colonna sonora del film di Baz Luhrmann

Il prossimo 16 maggio, dopo aver aperto il Festival di Cannes, debutterà nei cinema itallani in 3D Il grande Gatsby, ecco la colonna sonora del film.

Il nuovo adattamento in 3D della celebre opera di F. Scott Fitzgerald è diretto dal regista Baz Luhrmann e come accadeva nel sorprendente Romeo+Giulietta e più recentemente nel rutilante Moulin Rouge!, anche stavolta la colonna sonora sarà istrionica e audace cornice di un film che di certo non lascerà indifferenti.

Prima di lasciarvi a track-list e clip musicali che includono brani di Beyoncè e Jay Z, vi ricordiamo che la parte strumentale della colonna sonora è stata affidata a Craig Armstrong, compositore scozzese che per Luhrmann ha musicato i già citati Romeo+Giulietta e Moulin Rouge!, per quest’ultimo score nel 2001 Armstrong è stato eletto “Compositore dell’anno” dall’American Film Institute vincendo anche un Golden Globe ed un Bafta. Tra gli altri lavori di Armstrong segnaliamo musiche per il biopic Ray, la comedy romance Love Actually, lo storico Elizabeth: The Golden Age e il cinecomic L’incredibile Hulk.

1. 100$ Bill (Jay Z)
2. Back To Black (Beyoncé x André 3000)
3. Bang Bang (will.i.am)
4. A Little Party Never Killed Nobody {All We Got} (Fergie + Q-Tip + Goonrock)
5. Young And Beautiful (Lana Del Rey)
6. Love Is The Drug (Bryan Ferry with the Bryan Ferry Orchestra)
7. Over The Love (Florence + The Machine)
8. Where The Wind Blows (Coco O. of Quadron)
9. Crazy In Love (Emeli Sandé and the Bryan Ferry Orchestra)
10. Together (The xx)
11. Hearts A Mess (Gotye)
12. Love Is Blindness (Jack White)
13. Into The Past (Nero)
14. Kill And Run (Sia)

I Video di Cineblog