Home Festival di Cannes Cannes 2013 – Jimmy P.: clip, foto e poster del film con Benicio Del Toro

Cannes 2013 – Jimmy P.: clip, foto e poster del film con Benicio Del Toro

Arnaud Desplechin porta in concorso al Festival di Cannes 2013 il suo Jimmy P. (Psychotherapy Of A Plains Indian). Si tratta del suo primo film americano, e vede per protagonista Benicio Del Toro nei panni di un nativo americano che torna dalla Seconda Guerra Mondiale. Ecco qui la prima clip, il primo poster e le foto ufficiali del film.

pubblicato 12 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:45



Jimmy P. (Psychotherapy Of A Plains Indian) è il primo film in lingua inglese del francese Arnaud Desplechin, l’autore del bellissimo Racconto di Natale che fece guadagnare a Catherine Deneuve un premio speciale sulla Croisette nel 2008. Si tratta di una produzione prevalentemente americana, girata tra Montana e Michigan, e vede la presenza di due grandi attori come Benicio Del Toro e Mathieu Amalric.

Ha un gran bel biglietto da visita Jimmy P., tra i titoli del concorso del 66. Festival di Cannes, che inizierà mercoledì con la proiezione fuori concorso del già discusso Il Grande Gatsby. Non bastassero il cast e il nome del regista, il film ha una storia che incuriosisce subito, basata su una storia vera e che promette di essere trainata dalle interpretazioni dei due attori.

Jimmy Picard (Del Toro) è un nativo americano, un Indiano delle Pianure della tribù dei Blackfeet, che torna dalla Seconda Guerra Mondiale. Inizia a provare subito dei sintomi inspiegabili, quindi va al Winter Hospital di Topeka, Kansas, dove incontra il psicoterapeuta Georges Devereux (Amalric). La compassione e la comprensione del dottore verso la cultura nativa americana lo legano subito al suo paziente.

Nel cast di Jimmy P. troviamo anche Elya Baskin, Gina McKee, Misty Upham e Linda Boston. Il film sarà in concorso a Cannes sabato 18 maggio, e uscirà poi in Francia il 10 settembre 2013. In attesa della nostra recensione in anteprima da Cannes, oggi vi mostriamo la primissima clip di Jimmy P., le foto ufficiali e il primo poster francese.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://www.indiewire.com/embed/player.jsp?videoId=0000013e-9948-d0c4-a93e-df58d0a20000&w=480″ frameborder=”0″]

Festival di Cannes