Home Curiosità Atlantic Rim – trailer e locandina dello sci-fi della Asylum con robot e mostri giganti

Atlantic Rim – trailer e locandina dello sci-fi della Asylum con robot e mostri giganti

La Asylum ha colpito ancora e ad un mese dall’uscita nelle sale del monster-movie Pacific Rim di Guillermo del Toro ne piazzerà in sala una copia low-budget dal titolo Atlantic Rim che naturalmente, come accade sempre con le sue produzioni, si pone a mezzavia tra plagio e parodia.

pubblicato 16 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:33

Anche l’atteso e annunciato blockbuster Pacific Rim è finito nelle mire della famigerata casa di produzione statunitense, che ha confezionato una copia low-budget che arriva dopo alcune recenti e clamorose scopiazzature che negli States vengono definite mockbuster, vedi Abraham Lincoln vs. Zombies (La leggenda del cacciatore di vampiri), American Warships (Battleship) e Grimm’s Snow White (Biancaneve e il cacciatore). Ricordiamo per dovere di cronaca che a suo tempo anche il cinema italiano ha sfornato qualche “perla” e a questo proposito citiamo i sequel Alien 2 sulla TerraTerminator 2, quest’ultimo confezionato dall’esperto Bruno Mattei.

In questo trailer il regista Jared Michaels fa quello che il collega Leigh Scott fece nel 2007 con Transmorphers (notare la furbizia nell’anagrammare il titolo quel poco che basta per non incorrere in problemi di copyright), prendere alcuni spunti dalla trama originale, usare effetti visivi e CG a bassissimo costo e confezionare un prodotto pronto per gli scaffali delle videoteche dalla cover invitante e dal titolo fuorviante.

Atlantic Rim debutterà negli States a giugno con un cast che include Graham Greene, David Chokachi, Anthony Criss, Jackie Moore, Nicole Alexandra Shipley, Larry Gamell Jr., Jinhi Evans e Demetrius Stear.

Atlantic Rim - locandina dello sci-fi targato Asylum