Home Curiosità Ghost Son: il nuovo Bava

Ghost Son: il nuovo Bava

E’ da poco uscito in dvd The Torturer, violentissimo ritorno all’horror di Lamberto Bava, che ritorna al suo genere prediletto dopo anni e anni da Body Puzzle, che è già tempo comunque di un’altra pellicola sempre firmata dal figlio del grande Mario: si tratta di Ghost Son (che dovrebbe uscire quest’anno al cinema, ma nessuna

21 Marzo 2006 16:19

Laura Harring E’ da poco uscito in dvd The Torturer, violentissimo ritorno all’horror di Lamberto Bava, che ritorna al suo genere prediletto dopo anni e anni da Body Puzzle, che è già tempo comunque di un’altra pellicola sempre firmata dal figlio del grande Mario: si tratta di Ghost Son (che dovrebbe uscire quest’anno al cinema, ma nessuna data è stata ancora fissata). Nella pellicola vedremo una coppia, formata da Stacey e Mark, che vive felicemente in una fattoria, tra tramonti, natura e qualche misteriosa “presenza”. Il loro è un amore immenso, di quelli eterni, che non vengono battuti da nulla. Neanche dalla morte improvvisa di Mark. Stacey, dopo la perdita dell’amato, una notte sogna di fare l’amore con lui: ma la sensazione che ha è quella non di un sogno, bensì di vivere davvero un rapporto sessuale con il marito, come fosse ancora in vita… Qualche mese dopo nasce Martin. A questo punto non occorre andare avanti nella storia, per non rovinare nulla e per lasciarvi ovviamente con l’interrogativo “Martin è il figlio di Mark, concepito quando era ancora in vita o no…?”.
Bellissimo il sito ufficiale del film, creato benissimo, inquietante nei suoi menù e affascinante anche nelle musiche. Potrete accedere ad un breve riassunto della storia, alle schede di regista e attori, al trailer, ad una photogallery, a vari making of, ad alcune interviste e ai download (solo wallpaper, comunque). Insomma: c’è già molto materiale per il dvd…!
Da segnalare l’importanza del cast, tutto internazionale: protagonista sarà la bellissima Laura Harring, la partner sensuale e sexy di Naomi Watts in Mulholland Drive di Lynch; con lei nomi del calibro di John Hannah (Sliding Doors) e Pete Postlethwaite (di recente anche in Dark water e Aeon Flux).
L’unica cosa che verrebbe da sottolineare è una: io, personalmente, da sostenitore del cinema di genere italiano, che soffro nel vedere che è quasi sparito, vorrei che Bava avesse girato questo film con la consapevolezza di poter far qualcosa di veramente grande; dico questo perchè il suo The Torturer, pur se sufficiente e salvabile, ha una sceneggiatura mediocre e degli attori fuori luogo, senza contare la fotografia digitale che non rende giustizia alla violenza visiva del film. Speriamo…