Festival di Venezia 2009: Videocracy – il trailer

Videocrazia (Videocracy) è un documentario firmato Erik Gandini (di origine Italiana anche se ora vive in Svezia); la pellicola sarà presente al Festival di Venezia 2009 ed uscirà nelle sale il 4 settembre. “In una videocrazia la chiave del potere è l’immagine. In Italia soltanto un uomo ha[…]

Videocrazia (Videocracy) è un documentario firmato Erik Gandini (di origine Italiana anche se ora vive in Svezia); la pellicola sarà presente al Festival di Venezia 2009 ed uscirà nelle sale il 4 settembre.

“In una videocrazia la chiave del potere è l’immagine. In Italia soltanto un uomo ha dominato le immagini per più di tre decenni. Prima magnate della TV, poi Presidente, Silvio Berlusconi ha creato un binomio perfetto caratterizzato da politica e intrattenimento televisivo, influenzando come nessun altro il contenuto della tv commerciale in Italia. I suoi canali televisivi, noti per l’eccessiva esposizione di ragazze seminude, sono considerati da molti uno specchio dei suoi gusti e della sua personalità”.

Aspettiamoci potenti reazioni? Aspettiamole. Qui sopra il trailer.

Update: di seguito un secondo breve trailer.

Update 27 agosto: parlavo di reazioni? Arrivano le polemiche: il trailer non verrà trasmesso dalla tv.


Fornito da Filmtrailer.com