Europa Report - prima clip dello sci-fi horror con Sharlto Copley e Michael Nyqvist

Disponibile una prima clip tratta da Europa Report, un thriller fantascientifico a tinte horror diretto da Sebastian Cordero.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ricordiamo che la trama ruota attorno a un gruppo di sei astronauti che si imbarcano in una missione finanziata privatamente per raggiungere Europa, (uno dei satelliti galileiani di Giove), per trovare le prove sull'esistenza di vita extraterrestre e a quanto pare una volta trovate rimpiangeranno di averlo fatto.

La prima clip non rivela molto, ma questa prima passeggiata sulla superficie di Europa mette in risalto il notevole impatto visivo del film, niente a che vedere con lo scialbo found footage Apollo 18.

Il film è interpretato dal Michael Nyqvist della trilogia Millennium e dallo Sharlto Copley del fantascientifico District 9, supportati per l'occasione da Embeth Davidtz (The Amazing Spider-Man), Daniel Wu (Tai Chi Hero), Christian Camargo (Breaking Dawn - Parte 1), Karolina Wydra (Crazy, Stupid, Love), Anamaria Marinca (4 mesi, 3 settimane, 2 giorni). L'uscita di Europa Report è fissata al prossimo 2 agosto.

Europa Report - trailer dello sci-fi horror con Sharlto Copley e Michael Nyqvist


Magnolia Pictures ha reso disponibili due trailer e una locandina per l'horror fantascientifico Europa Report diretto da Sebastian Cordero.

Il film segue le vicissitudini di una missione scientifica inviata su Europa, la luna di Giove, per indagare sulla possibile esistenza di vita aliena. Naturalmente, quando l'equipaggio approda sulla superficie e inizia a scavare sotto il ghiaccio, si ritroverà in una situazione terrificante.

Il film non è un found footage puro, anche se la maggior parte del film fruisce di inquadrature con telecamere all'interno della navicella, sui veicoli esterni, e nelle interviste con i membri dell'equipaggio realizzate in sule documentario.

Per la cronaca questo non è il primo film in stile mockumentary ambientato nello spazio, nel 2011 è uscito Apollo 18, una versione sci-fi di Paranormal Activity diretta Gonzalo López-Gallego, stroncata dalla critica e dagli incassi oltremodo modesti. Di contro questo Europa Report sembra godere di una realizzazione tecnica di alto profilo, meno grezzo del film di López-Gallego e con un impatto visivo nettamente superiore. Segnaliamo inoltre che quest'anno è in arrivo un altro film ambientato nello spazio profondo, si tratta del Gravity di Alfonso Cuaron.

Il film è interpretato da Sharlto Copley, che ricordiamo protagonista di District 9 e nei panni di Murdock nel remake A-Team, Michael Nyqvist protagonista della trilogia Millennium, Christian Camargo (Il mistero delle pagine perdute), Embeth Davidtz (Il caso Thomas Crawford), Dan Fogler (Take me home tonight), Anamaria Marinca (Un'altra giovinezza), Isiah Whitlock Jr.(Detachment - Il distacco), Karolina Wydra (Crazy, Stupid, Love) e Daniel Wu (L'uomo con i pugni di ferro).

EUROPA REPORT segue una missione contemporanea sulla luna di Giove, Europa per indagare sulla possibile esistenza di vita aliena nel nostro sistema solare. Quando le sonde senza equipaggio suggeriscono che un oceano nascosto potrebbe essere esistito sotto la superficie ghiacciata di Europa e che avrebbe potuto contenere vita unicellulare, Europa Ventures, uno società spaziale di esplorazione finanziata privatamente, invia sei dei migliori astronauti provenienti da tutto il mondo per confermare i dati ed esplorare le rivoluzionaria scoperte che possono trovarsi nell'oceano di Europa. Dopo un guasto tecnico quasi catastrofico che porta alla perdita delle comunicazioni con la Terra e la tragica morte di un membro dell'equipaggio, gli astronauti sopravvissuti dovranno superare l'impatto psicologico e fisico dei viaggi nello spazio profondo e sopravvivere ad una scoperta su Europa più incredibile di quanto avessero mai potuto immaginare.

Europa Report

sarà disponibile su iTunes il 27 giugno e uscirà nei cinema americani il 2 agosto e se volete è anche disponibile un sito virale dedicato al film.

Per decenni, gli scienziati hanno teorizzato l'esistenza di oceani di acqua liquida sulla luna di Giove, Europa. Abbiamo recentemente scoperto una nuova, avvincente prova che questi oceani sub-superficiali esistono e potrebbero sostenere la vita.

Abbiamo inviato sei astronauti da programmi spaziali di tutto il mondo in un viaggio di tre anni per Europa ad esplorare i suoi oceani e confermare questi risultati.

Siamo orgogliosi nel corso della nostra vita di essere in prima linea nello sforzo di dimostrare l'esistenza di vita extraterrestre nel nostro sistema solare.


Europa Report - locandina dello sci-fi horror

 

  • shares
  • Mail