Home Curiosità Batman – nuova action figure del Joker di Jack Nicholson

Batman – nuova action figure del Joker di Jack Nicholson

La Hot Toys sforna un altro capolavoro dedicato al leggendario Joker di Jack Nicholson, Cineblog vi presenta una nuova action figure dedicata al Batman di Tim Burton.

pubblicato 20 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:23

Quando nel 1989 Tim Burton portò su schermo il suo Batman dark e “goticheggiante”, riuscì nel colpaccio di avere come nemesi Jack Nicholson, che se da una parte regalerà alla versione da grande schermo dell’Uomo pipistrello un antagonista memorabile, dall’altra ruberà a più riprese la scena al supereroe mascherato di Michael Keaton con il suo folle e istrionico clown votato al crimine.

Quella che vi presentiamo oggi è un Joker versione “mimo” (come appare in una sequenza del film che trovate in una clip in coda all’articolo), un action-doll dalle sembianze tanto inquietanti quanto perfette nel riprodurre il volto del divo hollywoodiano, con il suo celeberrimo “ghigno” amplificato e distorto dal make-up creato da Nick Dudam, che tra i suoi crediti vanta pellicole come L’impero colpisce ancora, Legend, Labyrinth e Intervista con il vampiro.

C’è qualcuno che sa dirmi in che razza di mondo stiamo vivendo? Dove un uomo si traveste da pipistrello? E si frega tutta la mia stampa? …Questa città ha bisogno di un clistere! (Joker)

Hot Toys DX Series Dx14 1989 Batman: 1/6th scale The Joker (Mime Version) Collectible Figure – caratteristiche:

Circa 30 cm (12 pollici) in altezza; Corpo TrueType con oltre 30 punti di articolazione. Scolpitura dettagliata dei capelli; occhi dotati di Parallel Eyeball Rolling System (PERS) brevettato da Hot Toys Limited; make-up dettagliato con riproduzione di espressioni e rughe.

Accessori inclusi nella confezione:

3 set con sei (6) mani guantate intercambiabili tra cui: Un (1) paio con palmi aperti, un (1) paio con palmi rilassati, un (1) palmo con dito destro puntato, Un (1) palmo della mano destra per tenere una piuma (nella confezione ne sono incluse 3). Ogni singola testa è scolpita e dipinta a mano.

Lasciami dire cosa sto pensando dolce… Ero nel mio bagno un giorno, quando mi resi conto che io ero destinato alla grandezza… Sai come la gente si preoccupa delle apparenze? “Questo è bello, quello no…” Cosa completamente superata per me. Ora io faccio quello che per gli altri è solo un sogno: io faccio arte, finché qualcuno muore. Capito? Ehehahahah! Io sono il primo artista dell’omicidio a ciclo completo, Cara! (Joker)

Per ulteriori dettagli sulla figure (prezzo e disponibilità) cliccate QUI.

Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 1 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 1 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 3 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 4 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 5 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 6 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 7 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 8 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 9 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 10 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 11 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 12 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 13 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 14 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 15 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 16 Batman - foto action figure del Joker mimo di Jack Nicholson 17