Home Curiosità Una vita da sogno – trailer, clip e locandina del film con Massimo Ceccherini

Una vita da sogno – trailer, clip e locandina del film con Massimo Ceccherini

Esce oggi 23 maggio nelle sale Una vita da sogno, la commedia scritta e diretta da Domenico Costanzo con Alessandro Paci e Massimo Ceccherini.

pubblicato 23 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:17

L’accoppiata Paci/Ceccherini torna a far squadra dopo la partecipazione alla commedia Amici miei – come tutto ebbe inizio e il recente La mia mamma suona il rock.

Una vita da sogno si presenta come una commedia a mezzavia tra un film di Pieraccioni e una parodia di film di arti marziali in stile Karate Kid e Il ragazzo da kimono d’oro.

La trama ruota attorno a Lorenzo (Paci) Lorenzo, un operaio che lavora nella ditta dell’amico Marco Zhang, imprenditore cinese che vive in Italia da molti anni e che, oltre a cercare di integrare nel lavoro e nella società i suoi connazionali, è anche un convinto praticante di Kung-fu. Una sera, mentre sta tornando a casa con la bella auto dell’amico, Lorenzo incontra Song Lee, una splendida e dolce ragazza cinese di cui si innamora all’istante. In realtà, i due sono stati abbagliati dall’apparenza di entrambi: infatti, la bella orientale è una prostituta e Lorenzo non è affatto l’uomo ricco che lei pansa che sia. Nonostante tutto, però, entrambi perseverano nella bugia della prima sera nascondendo le rispettive, reali identità. Quando, però, il ‘protettore’ di Song Lee scopre la loro relazione, convinto che Lorenzo sia pieno di soldi, cerca di trarne profitto e arriva addirittura a rapirlo…

Ecco come viene descritto il film dal regista:

Una commedia sul gioco degli equivoci con una buona dose di ironia e arti marziali. Il protagonista infatti si finge quello che non è per cercare di conquistare una bella ragazza, ma anche lei a sua volta fa la stessa cosa e inizia così una girandola di situazioni inaspettate ed esilaranti.

Il film è interpretato anche da Eugenia Tempesta, Tim Man, Cristina Del Basso, Anna Rita Del Piano e Manuel De Nicolò.

A seguire trovate un trailer ufficiale del film, due clip e quattro video con filmati del backstage.

Una vita da sogno – locandina del film

Una vita da sogno - locandina del film

CLIP DEL FILM

CLIP DAL BACKSTAGE