Home Festival di Venezia Il silenzio prima della musica: il trailer originale del documentario Life. Support. Music.

Il silenzio prima della musica: il trailer originale del documentario Life. Support. Music.

Arriverà nelle sale il 25 di settembre il documentario americano Il silenzio prima della musica, di Eric Daniel Metzgar (titolo originale Life. Support. Music.)2004: durante un concerto il chitarrista Jason Crigler viene colpito da una emorragia cerebrale. L’artista è ridotto ad un vegetale ma la riabilitazione e l’amore dei famigliari lo aiutano a reagire. Di

di carla
17 Settembre 2009 08:40

il silenzio prima della musica foto

Arriverà nelle sale il 25 di settembre il documentario americano Il silenzio prima della musica, di Eric Daniel Metzgar (titolo originale Life. Support. Music.)

2004: durante un concerto il chitarrista Jason Crigler viene colpito da una emorragia cerebrale. L’artista è ridotto ad un vegetale ma la riabilitazione e l’amore dei famigliari lo aiutano a reagire.

Di seguito trovate il trailer originale e la locandina italiana. Il film ha vinto il premio come miglior documentario sociale al Festival del film di Roma 2008 con questa motivazione:

“Per la brillante e felice ricostruzione di una riabilitazione dopo una grave malattia che coinvolge l’intero gruppo familiare e l’ambiente in cui vive e lavora un musicista di successo e per il linguaggio moderno e sensibile con il quale racconta una storia che sembra frutto di una fantasia irreale e invece è accaduta realmente dimostrando quanto sia importante, per la vita di ogni individuo, l’intreccio di legami e affetti che è, o dovrebbe essere, il sottofondo dell’esistenza di ogni persona”.

il silenzio prima della musica poster2

Festival di Venezia