• Film

The Maid – Il trailer e la locandina

The Maid (La Nana) racconta la storia di Raquel (Catalina Saavedra), che dopo oltre ventitre anni di lavoro come cameriera presso una casa della classe agiata della capitale del Cile, Santiago, è praticamente parte della famiglia Valdez, quasi fosse una terza persona tra marito e moglie. La sua vita è stata dedicata soprattutto ai loro

The MaidThe Maid (La Nana) racconta la storia di Raquel (Catalina Saavedra), che dopo oltre ventitre anni di lavoro come cameriera presso una casa della classe agiata della capitale del Cile, Santiago, è praticamente parte della famiglia Valdez, quasi fosse una terza persona tra marito e moglie. La sua vita è stata dedicata soprattutto ai loro ragazzini, che la donna ha visto nascere e crescere.

Un giorno però nelle mura domestiche qualcosa cambia e Raquel decide di fare sentire la propria voce, troppo a lungo sopita dalla sua remissività. Il film di Sebastian Silva è stato presentato alla scorsa edizione del Sundance Film Festival dove ha ottenuto il World Cinema Jury Prize per film drammatici e il World Cinema Special Jury Prize per la migliore attrice a Catalina Saavedra.

Completano il cast Claudia Celedón, Alejandro Goic, Alejandro Goic, Andrea García-Huidobro, Mariana Loyola, Agustín Silva. Dopo il continua potete vedere il trailer del film.