• Film

Iniziate in provincia di L’Aquila le riprese di The American, con George Clooney

Sono ufficialmente iniziate lunedì in Abruzzo le riprese di The American (precedentemente conosciuto con il titolo del romanzo di Martin Booth da cui è tratto: A Very Private Gentleman) thriller che vedrà nel ruolo di protagonista principale George Clooney, affiancato dagli italiani Violante Placido, Paolo Bonacelli e Tekla Reuten. Le riprese proseguiranno fino a novembre

di simona

Sono ufficialmente iniziate lunedì in Abruzzo le riprese di The American (precedentemente conosciuto con il titolo del romanzo di Martin Booth da cui è tratto: A Very Private Gentleman) thriller che vedrà nel ruolo di protagonista principale George Clooney, affiancato dagli italiani Violante Placido, Paolo Bonacelli e Tekla Reuten. Le riprese proseguiranno fino a novembre fra Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Calascio, Sulmona e altri centri aquilani. La sceneggiatura porta la firma di Rowan Joffe; Focus Features produce.

La pellicola, diretta dal regista olandese Anton Corbijn, racconterà le vicende di un killer, Clark, che si nasconde in una idilliaca cittadina rurale dell’Italia del sud – dove finge di essere un artista che dipinge miniature di farfalle – prima di portare a termine un ultimo incarico. Mettendo da parte la sua naturale avversione verso le relazioni interpersonali, Clark finirà per fare amicizia con alcuni locali oltre a sviluppare una relazione con una prostituta. Ben presto si renderà però conto di avere qualcuno alle calcagna e che i nuovi legami sentimentali rappresentano un intralcio alla missione. L’uscita nelle sale è prevista per la fine del 2010.

Amici Abruzzesi, andate a dare una sbirciatina sul set e mandateci le vostre foto, le pubblicheremo!