Home Curiosità Record di prenotazioni per Michael Jackson’s This Is It

Record di prenotazioni per Michael Jackson’s This Is It

Record su record. In Italia mai erano stati venduti oltre 10.000 biglietti in un giorno di prevendita. Mai fino all’arrivo di This is It, documentario, montato e realizzato nel giro di un paio di mesi, su Michael Jackson. Il 60% delle vendite è relativo agli spettacoli del 28 ottobre, ma si registrano dati significativi anche

pubblicato 1 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 10:08

Record su record. In Italia mai erano stati venduti oltre 10.000 biglietti in un giorno di prevendita. Mai fino all’arrivo di This is It, documentario, montato e realizzato nel giro di un paio di mesi, su Michael Jackson. Il 60% delle vendite è relativo agli spettacoli del 28 ottobre, ma si registrano dati significativi anche per i giorni di venerdì e sabato, rispettivamente 30 e 31 ottobre. Il Lazio al primo posto seguito dalla Lombardia e dalla Campania.

Anche in molte città del mondo si è già registrato il tutto esaurito nelle prime 24 ore di prevendita dei biglietti per il film. Negli Stati Uniti infatti, il sito ufficiale www.thisisit-movie.com ha registrato più di 500.000 richieste di prenotazione. A Londra è stata la prevendita giornaliera più alta di sempre, superando film come Harry Potter e Il Signore degli Anelli, con una vendita di otre 30.000 biglietti. Tutto esaurito anche in Giappone, dove i biglietti venduti hanno superato il milione. In Francia e in Germania si sono create file ai botteghini già dalla mezzanotte. Tutto esaurito anche a Sydney e Bangkok. In tutto il mondo i fan hanno fatto a gara per assicurarsi i biglietti per le due settimane in cui l’attesissima pellicola sarà nei cinema.

Michael Jackson’s This Is It è un film che offrirà ai fan di Jackson e agli amanti della musica uno spettacolo unico. E’ stato realizzato attingendo alle oltre cento ore di materiale girato nel backstage del concerto che era in preparazione all’Arena O2 di Londra, tra aprile e giugno 2009. Il pubblico avrà il privilegio di vedere Jackson in una veste insolita, privata. Le immagini mostrano il cantante, il ballerino, il regista, l’architetto, il creativo, il genio all’opera, mentre crea e perfeziona il suo ultimo spettacolo, dirigendo e coordinando il suo team artistico. Kenny Ortega, già partner creativo di Michael Jackson, regista del concerto, è ora regista del film, prodotto da Randy Phillips, Kenny Ortega e Paul Gongaware, che si appresta a sbancare i botteghini di mezzo mondo.